USA CARS MEETING 2017: raduno auto americane storiche e moderne in occasione del Salone dell'Auto di Torino

Auto americane sportive

Nuova Ford Mustang, coupè e convertibile

Nuova Ford Mustang coup├Ę

L'icona sportiva di casa Ford si rinnova e per la prima volta viene esportata ufficialmente anche in Europa.

Prodotta in Michigan, la nuova Ford Mustang è commercializzata nelle versioni coupè e convertibile con una gamma articolata su due propulsori a benzina, il 2.3 litri Ecoboost da 314 CV e 407 Nm di coppia o il possente V8 di 5 litri di cilindrata e 419 CV di potenza.

Il DNA della nuova sportiva Ford resta quello tipico delle muscle cars americane ma la nuova Mustang diventa anche un'auto molto tecnologica con molti accessori hi-tech di serie come i fari a full-led, il sistema Ford Sync Touch con comandi vocali e display da 8 pollici, il cambio automatico SelectShift a sei marce con comandi al volante e molti dispositivi progettati appositamente per esaltarne le qualità sportive e il piacere di guida come il controllo di stabilità integrato con il sistema Torque Vectoring Control e il dispositivo di Launch Control (una escluva delle versioni Ford Mustang GT).

Prezzi a partire da 38.000 a 43.000 euro per la nuova Ford Mustang coupè e da 42.000 a 47.000 euro per la la nuova Ford Mustang convertibile.

Clicca sul pulsante "Mi Piace" per restare aggiornato su tutti i nuovi modelli di auto americane in arrivo:

Fuoristrada e Pick Up 4X4 americani di importazione parallela

Nuovo pick-up Ram 1500

Nuovo pick-up americano Ram 1500 4x4

Il Ram 1500 figura da anni tra i pickup americani più venduti nel mondo e anche in Italia non è difficile vedere alcuni esemplari di importazione parallela. Negli USA ha permesso al Gruppo Fiat Chrysler Automobiles di conquistare nuove quote di mercato. Disponibile in vesione 4x2 e 4x4 e nelle configurazioni regular cab, crew cab (con cassone standard o allungato) e quad cab, il Ram 1500 può essere equipaggiato con motore a benzina Pentastar 3.6 V6 o il potentissimo V8 HEMI da 5.7 litri. Il nuovo Ram 1500 potrebbe presto affiancare il pick-up Fullback nella gamma europea di Fiat Professional.

Nuovo pick-up Chevrolet Colorado

Nuovo pickup americano Chevrolet Colorado 4x4

Molto diffuso negli USA, il pickup Chevrolet Colorado è stato recentemente presentato nella versione completamente aggiornata nell'estetica e nei contenuti. La nuova versione del Colorado è caratterizzata da un mascherina cromata più ampia, uno stile della carrozzeria più moderno e interni meglio rifiniti. Nuovi anche il motore diesel Duramax da 2.8 litri. La gamma in America comprende due versioni di cabina con cassone standard o allungato e con trazione 2WD e 4x4.

Nuovo Ford F-150: il pick-up più venduto negli USA

Nuovo pickup americano Ford F-150 4x4

Da sempre considerato una vera icona americana, il pick-up Ford F-150 è il veicolo più venduto negli USA da oltre 30 anni. La nuova versione si caratterizza per il frontale ridisegnato e il telaio più leggero: ben 317 kg in meno rispetto alla precendente generazione. Disponibile in diverse varianti di carrozzeria (cabina singola, cabina allungata e cabina a quattro porte) e con trazione 2WD o 4x4, il nuovo Ford F-150 è ora offerto anche con inedite motorizzazioni Ecooboost da 2.7 e 3.5 litri.

Nuovo fuoristrada Jeep Wrangler 4x4

Nuovo fuoristrada jeep wrangler 4x4

Il nuovo Jeep Wrangler, da sempre sinonimo di off-road, vanta una naturale predisposizione alla "customizzazione" come dimostrano le molte versioni speciali, alcune delle quali anche prodotte in edizione limitata, che si sono succedute negli ultimi quattro anni: Arctic (2012), Mountain (2012), Moab (2013), "Rubicon 10th Anniversary Edition" (2013), Polar (2014), Rubicon X (2014) e Wrangler "X Edition" (2015). L'ultima arrivata è la Jeep Wrangler Black Edition, disponibile solo nella versione a quattro porte. Ciascuna di esse, fin dal nome, celebra un anniversario importante nella storia Jeep o un luogo impervio dove il fuoristrada Wrangler 4x4 offre il meglio di sé, assicurando sempre un'esperienza di guida senza eguali. In Italia la gamma prevede gli allestimenti Sahara, Rubicon, X tutti offerti in abbinamento al motore turbodiesel 2.8 litri da 200 CV con cambio manuale a 6 marce + 6 ridotte o automatico a 5 rapporti + 5 ridotte. Unico proposta invece per quanto riguarda i propulsori a benzina, con il poderoso motore V6 3.6 a benzina da 284 CV abbinato alla trasmissione automatica a cinque marce e all'allestimento Sahara. Tutte le versioni sono equipaggiate con sistemi di trazione 4x4 Command-Trac, Rock-Trac e dei bloccaggi elettronici dei differenziali Tru-Lock. Assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana e sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice Active Sway Bar System assicurano ulteriore abilità nell'off-road. Completano le eccezionali prestazioni dei due fuoristrada Jeep i dispositivi per il controllo della velocità in discesa e per l'assistenza alle partenze in salita. Prezzi compresi tra circa 43.200 e 46.900 euro.

Clicca sul pulsante "Mi Piace" per restare aggiornato su tutti i nuovi modelli di fuoristrada e pick-up 4x4 in arrivo:

Suv americani

Nuovo Ford Edge, il suv americano sbarca in Europa

Nuovo suv Ford Edge 2016

Ford ha deciso di proporre una gamma completa di suv a livello globale entro i prossimi due anni. EcoSport e Kuga vanno a coprire i segmenti medio piccoli mentre alla nuova generazione della Ford Edge spetta il compito di conquistare clienti nel segmento premium.

Il nuovo suv Ford, già in vendita da diversi anni negli USA e in Canada, si rinnova in chiave moderna mantenendo un'impostazione e un look molto "yankee". Sotto al cofano trovano posto moderni propulsori diesel e Ecoboost a benzina.

La nuova Ford Edge porta al debutto inediti contenuti tecnologici come l'Active Park Assist di nuova generazione che permette al suv americano di entrare ed uscire dai parcheggi in modalità completamente automatica e il sistema di rilevamento degli ostacoli. Non manca, all'interno, una nuova versione del Ford Sync con MyFord Touch che sfrutta uno schermo touch-screen da ben 10 pollici.

La gamma per il mercato italiano è articolata su tre allestimenti (Plus, Titanium e Sport) e due motorizzazioni diesel da 2.0 diesel litri in grado di erogare rispettivamente: 179 e 209 CV. Il motore più potente è abbinato di serie al cambio automatico Powershift a 6 marce con paddle al volante. Il nuovo suv americano Ford Edge è in vendita con un listino prezzi compreso tra circa 46.300 e 53.800 euro.

Nuovo Jeep Grand Cherokee 2017, il suv americano diventa ancora più lussuoso

Nuovo suv Jeep Grand Cherokee Trailhawk

Il nuovo Jeep Grand Cherokee 2017 è caratterizzato da un inedito design degli esterni e degli interni, nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione e performance su strada e in fuoristrada ulteriormente perfezionate grazie al nuovo cambio automatico a 8 marce, di serie su tutta la gamma.

Le novità proposte dal nuovo suv americano riguardano anche il campo dell'infotainment che ora dispone del nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con display touchscreen da 8,4" e dell'inedito quadro strumenti con schermo da 7" personalizzabile dal guidatore.

Il nuovo suv 4x4 Jeep Grand Cherokee è commercializzato in Italia con una gamma articolata su sei allestimenti (Laredo, Limited, Overland, SRT, Summit e Trailhawk) e quattro motorizzazioni, il diesel 3.0 V6 da 190 o 250 CV e i benzina: 3.6 V6 da 286 CV, 5.7 V8 da 352 CV e 6.4 V8 da 468 CV. I prezzi del nuovo suv Jeep sono compresi tra circa 57.200 e 91.200 euro. Voto crash test EuroNCAP: 5 stelle/5.

BS_13_IT_300x250.gif
BS_13_IT_468x60.gif
BS_13_IT_728x90.gif