Alfa Romeo Stelvio: il nuovo suv italiano



Nuovo suv Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: il nuovo suv italiano

In occasione del Salone Internazionale di Los Angeles debutta, nella versione Quadrifoglio, la nuova creazione meccanica firmata Alfa Romeo: si chiama Stelvio ed è il primo SUV del marchio in oltre un secolo di storia.

Lo stile della nuova Alfa Romeo Stelvio è caratterizzato da linee semplice e naturali che mettono in risalto l’eleganza delle forme e il gusto raffinato del “Made in Italy”. Le proporzioni esprimono compattezza, forza e dinamicità come dimostrano le dimensioni contenute: 468 centimetri di lunghezza, 165 cm di altezza e 216 cm di larghezza.

Alfa Romeo Stelvio 2017

Gli interni della nuova Alfa Romeo Stelvio

La stessa ispirazione sportiva si ritrova all’interno del SUV Stelvio che è pulito ed essenziale, progettato intorno al guidatore, come dimostra il raggruppamento di tutti i comandi sul volante che è stato disegnato piccolo e diretto per adattarsi a tutti gli stili di guida. Non solo. Il posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata; ed è stato “cucito” come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati: fibra di carbonio, legni e tessuti sono stati scelti per la loro piacevolezza visiva e tattile e assemblati in modo da fare sentire la mano dell’uomo.

Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da 510 CV

Al Salone di Los Angeles è stata presentata la Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio equipaggiata con il propulsore V6 2.9 biturbo da 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Si tratta di un 4 cilindri costruito interamente in alluminio che eroga una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min.

Il SUV Stelvio Quadrifoglio è dotato dell’innovativo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, abbinato al moderno cambio ZF automatico a 8 rapporti.

Oltre al propulsore da 510 CV, esclusivo delle versioni Quadrifoglio, tra le altre motorizzazioni che andranno ad equipaggiare la nuova Alfa Romeo Stelvio è confermato il 2.0 Turbo benzina da 280 CV con cambio automatico a 8 marce. Si tratta di un 4 cilindri costruito interamente in alluminio che eroga una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min.

Nato nell’esclusivo centro d’ingegneria Alfa Romeo a Modena, nel cuore della Motor Valley italiana, il nuovo suv Stelvio viene assemblato nella rinnovata fabbrica di Cassino su una linea di produzione dedicata esclusivamente ai nuovi modelli Alfa Romeo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Alfa Romeo Stelvio: il nuovo suv italiano, 10.0 out of 10 based on 1 rating

condividi widget

Be Sociable, Share!