Auto a Gpl economiche? I modelli Dacia sono la risposta giusta



Dacia Duster, crossover a gpl economico

Dacia è una casa automobilistica rumena, facente parte del Gruppo Renault-Nissan, che da sempre commercializza veicoli caratterizzati da un favorevole rapporto qualità/prezzo. La gamma di modelli Dacia è molto articolata e comprende l’utilitaria Sandero, la berlina Logan proposta con carrozzeria tre volumi (non importata in Italia) e station wagon (MCV), la multispazio Dokker, il monovolume Lodgy e il crossover Duster, offerto anche con trazione 4×4.

Tutti i modelli Dacia sono offerti con motorizzazioni moderne e parche nei consumi, benzina e diesel, ma le versioni più gettonate, soprattutto in Italia, sono sicuramente quelle equipaggiate con l’impianto a Gpl; tanto che oltre un terzo delle Sandero e Sandero Stepway vendute nel 2016 hanno l’alimentazione a GPL, posizionando il modello Dacia Sandero tra i 5 modelli del segmento B a Gpl più venduti.

Per il 2017 il marchio low cost Dacia ha rinnovato completamente l’intera gamma, sia per quanto riguarda lo stile, che nei contenuti tecnologici. Ad esempio i modelli Sandero e Logan hanno ora un frontale ridisegnato, con nuovi proiettori e inedite mascherine, interni piu’ curati e nuovi accessori offerti di serie o come optional, come il sistema Hill Assist, la telecamera posteriore, e il radar parking. Gli stessi accessori sono ora disponibili anche sui altri modelli del marchio come Dacia Dokker, Lodgy e Duster.

Nuove anche le motorizzazioni adottate dai modelli Dacia con impianto a gpl come il propulsore 3 cilindri 0,9 Tce da 90 CV che equipaggia Sandero e Logan Gpl e il motore 1.6 da 102 CV che equipaggia Dokker Gpl e Lodgy Gpl . Per la Dacia Duster a Gpl la potenza del 1.6 sale a 114 CV.

I nuovi motori a Gpl, omologati Euro 6, garantiscono consumi ed emissioni contenute grazie alla presenza del sistema Start&Stop di serie che ne ottimizza il funzionamento nel traffico cittadino. In termini di prestazioni, i motori a gpl proposti da Dacia per tutti i suoi modelli offrono lo stesso piacere di guida di un motore benzina.

Per maggiori informazioni sulle auto a gpl economiche Dacia e le ultime novità del settore, potete visitare la pagina: nuovi modelli di auto a gpl.

VN:F [1.9.22_1171]


Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Auto a Gpl economiche? I modelli Dacia sono la risposta giusta, 6.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!