Auto elettriche Volkswagen: nuovi modelli 2020



auto elettriche Volkswagen, nuovi modelli

Volkswagen presenta la nuova gamma di auto elettriche in vendita dal 2020

Il Gruppo Volkswagen ha annunciato la più grande rivoluzione tecnologica e di prodotto nella storia del marchio. Il nuovo piano industriale prevede circa 6 miliardi di Euro di investimento e il lancio in 5 anni di 32 nuovi modelli di auto elettriche basate sull’inedita piattaforma modulare elettrica denominata MEB.

Entro il 2022, la sola marca Volkswagen offrirà una gamma di più di 20 modelli 100% elettrici che andranno a coprire tutti i segmenti di mercato: citycar, berline compatte, monovolume, suv e crossover. A questi si aggiungeranno le versioni ibride plug-in di tutti i gli altri modelli in commercio.

La nuova generazione di auto elettriche Volkswagen verrà lanciata contemporaneamente sui principali mercati di Europa, USA e Cina a partire dal 2020 e sarà rappresentata da tre modelli: la I.D., una compatta di dimensioni simili alla Golf, una monovolume denominata “I.D. Buzz” (ispirata al mitico Bulli”), e la I.D. Crozz, con impostazione da Suv-coupé. Tutti questi modelli sono già stati presentati come prototipi in occasione dei recenti saloni dell’auto internazionali.

La gamma Volkswagen I.D. avrà un’autonomia compresa fra 500 e 600 km e, in opzione, potrà essere equipaggiata con la tecnologia di guida autonoma.

Il piano industriale per le auto elettriche Volkswagen prevede ulteriori step che si susseguiranno per tutto il prossimo decennio. In particolare il Gruppo, quindi considerando tutti i marchi, investirà 50 miliardi di euro nell’elettrificazione di tutta la gamma, con il lancio di 80 modelli elettrici e ibridi plug-in entro il 2025 e 300 modelli (si, avete letto bene!) entro il 2030.



VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)