Vai al contenuto

Auto novità 2018

Nuovo mini crossover Volkswagen T-Cross 2018

Auto Novità: tutti i nuovi modelli in calendario per il 2018

Il 2018 si annuncia particolarmente ricco di novità: le previsioni per l’Europa parlano di vendite stabili o in leggero aumento, e anche il mercato italiano sembra procedere con il vento in poppa. Tutte le case automobilistiche cercano di attrarre clienti in concessionaria e conquistare nuove quote di mercato lanciando carrellate di nuovi modelli grandi o piccoli, per coprire ogni segmento di mercato. Sono oltre 70 le novità di prodotto già annunciate e che saranno disponibili nelle concessionarie nel corso del 2018.

Da mesi, e ancora di più lo sarà nel nuovo anno, un ruolo da protagonista lo recitano i piccoli crossover e i suv compatti, a partire dai nuovi modelli di casa Volkswagen, T-Roc e T-Cross,
fino a Volvo XC40, DS7 Crossback, Bmw X2 e Ford Ecosport. In fermento anche il settore dei fuoristrada e pick-up 4×4 che vede l’arrivo della nuova generazione della Jeep Wrangler, del rinnovato Toyota Land Cruiser 2018 e degli inediti Mercedes Classe X e Renault Alaskan.

Nuova Jaguar I-Pace 2018 elettrica

Tante auto novità 2018 in calendario anche per quanto riguarda le berline, con il debutto nel corso dell’anno della Nuova Ford Focus, della Kia Ceed e della Toyota Auris, proposta anche in versione ibrida. Tra le auto ecologiche non si possono non ricordare la nuova generazione della Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, la Nuova Hyundai e-Kona, la Opel e-Ampera, la Mini EV e la Jaguar E-Pace.

Il mondo dei motori è fatto per lo più di emozioni, quindi anche nel 2018 non potranno di certo mancare nuovi modelli di auto sportive; in calendario figurano i debutti di Bmw Z5, Toyota Supra, Porsche 911 e Renault Megane RS.

Tutte queste novità, ovviamente, senza considerare gli aggiornamenti dei modelli già presenti su mercato, come lievi restyling o nuove motorizzazioni.

Puoi consultare il calendario con tutti i nuovi modelli in arrivo alla pagina: Auto Novità