Vai al contenuto

CRAZYRUN 2016: torna la corsa automobilistica più pazza d’Italia

  • di

crazyrun

CRAZYRUN 2016: torna la corsa automobilistica più pazza d’Italia

Nel weekend del 14 e 15 Maggio torna l’appuntamento con CRAZYRUN 2016, la corsa automobilistica più pazza d’Italia, con partenza da Monteriggioni e arrivo a San Miniato: 500 km di percorso, 70 equipaggi iscritti, 10 tappe, 2 giorni di gara e 1 solo vincitore!

L’appuntamento è per sabato 14 maggio alle ore 9 a Monteriggioni (Si) alla concessionaria Peragnoli Land Rover in via Cassia Nord 112, mentre l’arrivo è previsto a San Miniato (Pi), domenica 15 maggio a partire dalle ore 16, in Piazza Dante Alighieri.

Enigmi da risolvere, indizi da decifrare, tappe da superare per arrivare al traguardo ma anche adrenalina, divertimento e competizione per una due giorni senza precedenti perché “Crazyrun” è molto più di una semplice corsa automobilistica, è un evento di genere adventure che si svolge in Italia per un totale di circa 500 chilometri.

A sfidarsi, in una gara entusiasmante che richiede ingegno e intuito attraverso un percorso di regolarità a tappe, su strade aperte al pubblico e nel rispetto del codice della strada,  vetture come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, Jaguar, Mercedes AMG, Jeep, Bentley e solo per citarne alcune presenti a questa quinta edizione di CrazyRun.

Crazyrun 2016

Durante la competizione lo staff fornirà ai partecipanti gli indizi necessari per arrivare ai vari checkpoint. Ai “crazyrunner” il compito di decifrare gli indizi e scegliere il percorso più breve per raggiungere, tappa dopo tappa, il traguardo finale: 10 checkpoint per 10 tappe.

Il traguardo di tappa finale del primo giorno coincide con un hotel di lusso con Spa che permetterà ai partecipanti di rilassarsi in un centro benessere, circondati da un ambiente esclusivo. La sera sarà possibile partecipare alla cena di gala con cucina gourmet e divertirsi durante l’Official Crazyrun Party con Dj internazionali. E il giorno successivo, la gara prosegue per decretare il vincitore.

L’intero evento è caratterizzato dalla passione per i motori e dal lifestyle, e consente ai team di visitare mete uniche e ricercate, tra monumenti storici, paesaggi collinari e città d’arte.

E’ importante sottolineare che la manifestazione non vuole essere in alcun modo una gara di velocità, ma una prova d’intuito ed abilità nella risoluzione degli indizi e nella ricerca dei percorsi più brevi per raggiungere i vari checkpoint, per questo lo staff invita infatti i partecipanti al rispetto delle norme previste dal codice della strada.

[Fonte: Comunicato Stampa CrazyRun 2016]