Vai al contenuto

G-Tech 500 Abarth Evo 350 Hybrid

G-Tech 500 Abarth Evo 350 Hybrid

G-Tech 500 Abarth Evo 350 Hybrid

G-Tech GmbH, tuner germanico di vetture Abarth, per i suoi 15 anni di attività nel mondo del tuning high performance ha presentato un prossimo passo in avanti nella preparazione di vetture, ricorrendo alla energia elettrica.

In collaborazione con le aziende altoatesine Movelectric e Performance Garage (importatori ufficiali G-Tech per l’Italia) è nata la G-Tech 500 Abarth Evo 350 ibrida. Già per iniziare alcuni dati fondamentali che dimostrano l’enorme potenziale di questo intervento: 350CV, 980Nm, 4 ruote motrici! Dati che fanno sognare ogni amante di vetture sportive.

Sull’anteriore della 500 Abarth c’è un motore Tjet 1.4 che dopo le cure G-Tech sviluppa 240CV e 340Nm, già di per se dati di tutto rilievo. Ma a G-Tech questo risultato non è bastato e così sull’ asse posteriore sono stati aggiunti due motori elettrici con 110CV e ben 650Nm di coppia disponibili da subito. Alimentati da due batterie ai ioni di litio da rispettivamente 5Kwh.

Grazie ad un’elettronica di gestione intelligente si può scegliere se usare solo il motore a scoppio, solo il motore elettrico (per ca. 60km) oppure nella combinazione più performante con entrambi i motori.

La potenza combinata in questo caso sono 350CV e 980Nm di coppia trasferiti sulle 4 ruote per accelerazioni e riprese impensabili fino ad oggi per vetture del genere.

Il pacchetto tuning naturalmente viene completato con l’impianto di scarico sportivo G-Tech Evo 350 Hybrid per il motore a scoppio, un differenziale autobloccante a lamelle, l’ impianto frenante maggiorato con dischi da 305mm sull’ anteriore con pinza freno maggiorata della Brembo e dischi posteriori maggiorati da 264mm. Per una tenuta di strada impeccabile vengono montati cerchi OZ CUP Ultraleggera da 18” e un’ assetto a ghiera pluriregolabile G-Tech RS costruito con il partner Bilstein su specifiche G-Tech. All’interno troviamo il Short Shifter G-Tech per una corsa della leva più corta e molto più precisa.

Alla domanda della omologazione stradale di questa vettura si può aggiungere che il kit è in fase di collaudo e omologazione. G-Tech Gmbh come costruttore auto ufficale, metterà in vendita non solo il kit di trasformazione ma anche la possibilità di acquistare la vettura completa e già con regolare omologazione stradale.