Vai al contenuto

Honda continua a crescere in Europa

Nuovo crossover compatto Honda HRV

Honda si conferma come il marchio automobilistico in più rapida crescita in Europa, grazie alla gamma di modelli moderni e di successo come il nuovo crossover compatto HR-V, la citycar Jazz e la berlina di segmento C Civic.

I più recenti dati raccolti dalla ACEA, l’associazione europea dei costruttori di automobili, registrano un totale vendite per Honda in Europa e nei Paesi EFTA pari a 159.126 unità alla fine di dicembre, con un aumento del 20,8% rispetto allo stesso periodo del 2015.

HR-V ha dato un enorme contributo all’aumento delle vendite di modelli Honda in Europa, con 34.921 unità immatricolate in 12 mesi. Bene anche la nuova Civic Type R che ha raggiunto le 47.300 unità nel 2016, +4,9% rispetto all’anno precedente.

Honda ha aumentato la propria quota in tutti e cinque i principali mercati automobilistici d’Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna). Proprio l’Italia è il mercato con la più alta percentuale di crescita (+98%) e rappresenta il terzo mercato più grande per Honda. Altri risultati particolarmente positivi in Europa sono stati registrati in Finlandia (+47,7%), Portogallo (+38,6%) e Ungheria (+58,1%).

Numeri destinati a crescere ulteriormente con il lancio della Nuova Honda Civic 5 porte e sedan, previsto nella primavera di quest’anno. Nel corso del 2017 verrà introdotta in Europa anche la nuova Clarity Fuel Cell a idrogeno.

Scopri tutti i nuovi modelli Honda in arrivo »