HYUNDAI i30 5 PORTE E i30 STATION WAGON



Hyundai i30 cinque porte

HYUNDAI i30 5 PORTE E i30 STATION WAGON

La nuova generazione della Hyundai i30, cavallo di battaglia della casa coreana nel combattuto segmento C, si distingue per l’adozione di caratteristiche peculiari e rappresenta un notevole salto in avanti in termini di qualità e stile rispetto al modello che sostituisce.

La nuova i30 è offerta in tre versioni, berlina 3 e 5 porte e station wagon, tutte accomunate da un design della carrozzeria moderno e sportivo che rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’esclusivo linguaggio stilistico Hyundai denominato “Scultura Fluida”. Il look contemporaneo della nuova Hyundai i30 è accentuato dal frontale aggressivo con i gruppi ottici “a goccia” e dalle linee decise e sinuose della fiancata che si raccordano perfettamente nella parte posteriore, dove i gruppi ottici sono disposti orizzontalmente.

Hyundai i30 5 porte

Grazie al nuovo stile della nuova i30, Hyundai spera di attrarre clienti giovani e dinamici in cerca di un’auto media compatta che, oltre alle qualità ed alle prestazioni, si distingua per un design accattivante. Ogni modello è stato progettato pensando alle esigenze precise della clientela a cui si rivolge, più sportiva la 3 porte, più versatili e da famiglia la berlina 5 porte e la station wagon.
Quest’ultima si differenzia dalle altre due versioni per il portellone posteriore ridisegnato e le maggiori dimensioni esterne (449 cm contro 430 cm) a tutto vantaggio della capacità di carico. Lo spazio riservato ai bagagli cresce dai 378 litri della Hyundai i30 5 porte a ben 528 litri, e può essere ulteriormente ampliato fino a 1642 litri abbattendo gli schienali dei sedili.

Hyundai i30 station wagon

Nuova Hyundai i30: gli interni e il comfort

Una volta a bordo della Hyundai i30 sarà come sentirsi a casa: ogni aspetto degli interni è stato studiato per mettere sempre a proprio agio guidatore e passeggeri. L’abitacolo è realizzato e rifinito con cura e lo spazio è garantito anche per cinque persone. La plancia, caratterizzata da uno stile moderno che gioca sul contrasto tra plastiche scure e inserti color silver, ha forme ergonomiche ed è dominata dalla grande consolle centrale dove spicca il display sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni della radio e del navigatore satellitare. La gamma della Hyundai i30 è articolata su tre allestimenti: Classic, Comfort, Style Plus, tutti contraddistinti da una buona dotazione di serie ampiamente implementabile grazie alla lunga lista di accessori pensati per migliorare ulteriormente il comfort a bordo della vettura. In termini di sicurezza la Nuova Generazione di Hyundai i30 wagon è stata premiata con il punteggio massimo di “5 stelle” dall’istituto europeo indipendente di valutazione della sicurezza delle automobili EuroNCAP; nei test le vetture si sono distinte per gli ottimi risultati ottenuti nella protezione di adulti e bambini.

I motori della Hyundai i30 berlina 3 e 5 porte e station wagon

La gamma motori della Hyundai i30 è composta da quattro propulsori, il 1.4 da 100 CV, che spinge anche le i30 bi-fuel equipaggiate con l’impianto a gpl, e i motori a gasolio 1.4 CRDi da 90 CV e il 1.6 CRDi da 110 e 128 CV.

Il listino prezzi della Hyundai i30 berlina e station wagon è compreso tra circa 16.900 euro e 23.700 euro. Tutte le vetture Hyundai godono di una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!