Hyundai presenta il nuovo suv a idrogeno



nuovo suv a idrogeno di hyundai

Nuovo suv a idrogeno di Hyundai con sistema fuel cell di 4° generazione

Hyundai ha presentato a Seul, in anteprima mondiale, il SUV Fuel Cell di ultima generazione che propone un nuovo design, migliori prestazioni e una maggiore autonomia rispetto all’attuale Hyundai ix35 Fuel Cell (prima auto a idrogeno al mondo prodotta in serie dal 2013).

Il nuovo SUV è il secondo modello a idrogeno commercializzato da Hyundai e utilizza la quarta generazione della tecnologia a celle a combustibile sviluppata in autonomia dal Centro Ricerca e Sviluppo del Gruppo coreano.

Il nuovo veicolo fuel cell eredita le caratteristiche di design dal FE Concept e presenta una carrozzeria caratterizzata da linee semplici e fluide che sottolineano la sua natura ecologica (il suv non produce alcuna emissione se non il solo vapore acqueo). Gli interni riprendono lo stile minimalistico delle linee esterne, integrando in maniera intuitiva ed elegante tutte le più moderne tecnologie di sicurezza passiva e attiva e gli innovativi dispositivi di guida autonoma.

Interni nuovo suv a idrogeno di Hyundai

Il prototipo a celle a combustibile è stato sviluppato su quattro pilastri chiave: l’efficienza del sistema fuel cell, le prestazioni, la durabilità e il miglior rapporto capacità/peso del serbatoio. Rispetto alla Hyundai ix35 Fuel Cell il nuovo modello vanta un livello di efficienza pari al 60% e una potenza superiore del 20% (da 136 a 163 CV). Grazie a tre serbatoi di idrogeno di nuova concezione l’autonomia è aumentata sensibilmente arrivando a circa 800 km con un singolo pieno (in base agli standard del ciclo europeo NEDC).



Con questo nuovo suv a idrogeno Hyundai conferma il suo impegno nello sviluppo di veicoli ecologici e la leadership del Gruppo coreano nello sviluppo di auto a idrogeno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Hyundai presenta il nuovo suv a idrogeno, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!