Le cinque migliori auto usate più economiche



Volkswagen new beetle

Scegliere un’automobile efficiente sembra tanto difficile, in quanto molto spesso vorremmo trovarla usata per spendere meno, ma non sappiamo quale sia l’opzione più affidabile. Molti pensano che prediligere un modello diesel sia la cosa più giusta ma, in realtà, si possono anche considerare le auto a benzina, se si pensa di non utilizzarle spesso. Quindi, la prima cosa che dobbiamo considerare sono le nostre esigenze personali. Tuttavia, per partire con le idee più chiare, ecco cinque modelli che si presentano come le migliori soluzioni più economiche. Inoltre è possibile risparmiare ulteriormente grazie a canali di vendita online come siti di annunci – un esempio ottimo è la sezione dedicata alle auto usate di Annunci.net – oppure concessionarie di auto di seconda mano o a km 0.

Le auto usate possono arrivare a costare anche meno di 5mila euro, ed essere funzionali e allo stesso tempo adatte al proprio stile di vita. A questo proposito, il primo modello consigliato è molto versatile ed efficiente: la station wagon Alfa Romeo 159. Si tratta di una delle migliori scelte perché è possibile avvalersi della versione con motore 2.4 litri JTDM. Non è una delle auto usate dal quale ci si può aspettare elevate velocità, ma può essere guidata con scioltezza, offre un bagagliaio spazioso, e presenta un’estetica affascinante.

Un altro dei migliori modelli disponibili nelle concessionarie o reperibili tramite gli annunci online, è l’Opel Meriva del 2006/07. Si tratta di una monovolume adatta per la famiglia e per il traffico della città. Il motore da 101 cavalli è perfetto per i suoi 4 metri di lunghezza. Questa è una delle auto usate più economiche che offre più spazio all’interno, un ampio bagagliaio, ed una piacevole esperienza di guida.

Per chi ama lo stile e le forme particolari, un po’ retrò ma allo stesso tempo moderno, il suggerimento è di optare per la Volkswagen New Beetle. Il nuovo maggiolino si classifica tra i migliori modelli di automobili usate, in quanto è originale e offre un motore a benzina 1.6 litri aspirato, che può essere tranquillamente sostituito con un impianto GPL. Ideale per chi non usa molto l’auto, o per chi non necessita di molto spazio.

Un’altra valida soluzione è l’Audi A3. Questa è una delle auto usate in grado di offrire classe, stile, ed ottime prestazioni. Tuttavia, presenta degli alti costi di manutenzione e consumi elevati. Perciò è ottima per coloro che effettuano dei percorsi brevi, e che nel frattempo vogliono sfoggiare un’automobile davvero bella.



L’ultima soluzione consigliata è la monovolume Seat Altea che si presenta come una delle auto usate più valide, grazie al suo design interno sportivo e spazioso, ed alla qualità dei materiali usati per la sua realizzazione. Il motore è a benzina, ma è possibile installare un impianto a gas.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!