Militem, il marchio di lusso per le auto americane



pickup Militem Ram 1500

Il brand MILITEM nasce dalla visione e da un’idea di Hermes Cavarzan, imprenditore lombardo nel settore automotive da oltre 35 anni. Dalla volontà di superare i propri limiti e raggiungere nuovi traguardi prende forma il progetto MILITEM, che mira ad essere un marchio premium in ambito Luxory Automotive.

Nel 1980 nasce Gruppo CAVAUTO, poi diventato concessionario, distributore, importatore di diversi marchi. La passione per le auto americane ha spinto Cavarzan ad iniziare nel 2003 l’importazione degli Hummer. Da qui prende vita CAVAUTO American Division, che si focalizza sull’importazione e la distribuzione di premium brand americani, automobili tradizionali, fuoristrada e pick-up, SUV, sports car.

Jeep Wrangler elaborata dal marchio MILITEM

MILITEM è un marchio registrato italiano, che realizza vetture uniche in ambito “premium luxury automotive”. Lavora esclusivamente su veicoli americani, con la visione, la passione, l’eleganza e la cura per il dettaglio tipicamente italiani. Doti che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori.

Con MILITEM avviene un processo completo di definizione prodotto ed engineering, che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard per arrivare a creare il modello MILITEM finale da inserire in gamma. Ovvero, partendo da una piattaforma esistente, MILITEM interviene modificando profondamente l’assetto e altre soluzioni tecniche, adottando per le modifiche unicamente componentistica Made in USA. Inoltre ridefinisce completamente gli interni, avvalendosi di materiali pregiati, pelli e tessuti Made in Italy.

Ne deriva che le sensazioni di guida, il piacere alla vista, l’originalità del prodotto, sono gli elementi che contraddistinguono una vettura MILITEM, destinata a un pubblico di fascia alta che vuole distinguersi.

MILITEM realizza i suoi modelli in piccola serie con un allestimento base. Il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.

Ogni proprietario MILITEM si aspetta solo il meglio. Ecco perché ogni MILITEM è coperta da una garanzia europea completa di 24 mesi o 100.000 km (in base all’evenienza che si verifica prima) estendibile a 48 mesi o 150.000 km.

MILITEM ha il suo show room a Monza con corner dedicato, e la sua factory a Erba (CO).  I veicoli sono omologati come MILITEM.

MILITEM viene distribuito per l’Italia da CAVAUTO American Division, la branca aziendale di Gruppo CAVAUTO che commercializza automobili prodotte negli Stati Uniti.

E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati in Italia e successivamente in Europa.

Scopri il nuovo pickup Militem basato sul Ram 1500 »

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Militem, il marchio di lusso per le auto americane, 9.0 out of 10 based on 1 rating