Mini suv e piccoli crossover: tante novità in arrivo nel 2017



Nuova crossover Opel Crossland X 2017

Piccoli suv e mini crossover: i modelli in arrivo nel 2017

In Europa il settore auto ha ripreso a crescere facendo registrare valori di immatricolazioni comparabili con il periodo precrisi. Tornata la passione per le auto, i costruttori non si sono fatti cogliere impreparati e sono pronti a lanciare tantissime novità.

La maggior parte dei modelli più attesi in arrivo nel 2017 appartengono al settore dei suv e dei piccoli crossover: un segmento di mercato in costante crescita che vale ormai oltre il 16% in Europa e più del 20% in Italia. Nel corso del 2017, nella categoria dei mini suv, sono previsti debutti importanti, con l’arrivo nelle concessionarie di modelli inediti, di piccole dimensioni, come la Opel Crossland X, la nuova crossover Citroen, erede della C3 Picasso e la Nuova Seat Arona. Entro fine 2017 verrà svelata anche il mini suv su base della futura Volkswagen Polo.

NUOVA OPEL CROSSLAND X 2017

L’erede della Meriva abbandona le linee da monovolume per avvicinarsi al concetto di crossover. Rispetto al modello che sostituisce, la nuova Opel Crossland X 2017 ha linee più personali e muscolose, cinque comode porte (la soluzione delle portiere con apertura a libro adottata dalla Meriva non verrà riproposta) e un discreto vano bagagli, piuttosto capiente in relazione alle dimensioni esterne (solo 4,20 metri di lunghezza). Ampia la gamma delle motorizzazioni che comprenderà propulsori benzina, diesel e bi-fuel a Gpl con range di potenza compreso tra 95 e 152 CV. Prezzi a partire da circa 17.000 euro. La nuova Opel Crossland X è sicuramente uno tra i piccoli crossover più attesi sul mercato.

NUOVA CITROEN C3 PICASSO 2017

La seconda generazione della C3 Picasso nasce da un progetto comune tra il Gruppo PSA e GM. Il nuovo mini crossover di Citroen, infatti, condivide pianale e meccanica con la Opel Crossland X e viene assemblato in Spagna, nello stabilimento Opel di Saragozza. Anche la nuova Citroen C3 2017 è caratterizzata da linee piuttosto muscolose e l’assetto di guida rialzato. Moderno il frontale con le luci disposte su due livelli e i fari molto sottili, mentre lo stile degli interni si ispira alla Nuova Citroen C3 in vendita da pochi mesi. Prezzi a partire da circa 17.000 euro.

NUOVA SEAT ARONA 2017

Dopo il successo della suv compatto Ateca, Seat amplia la gamma di piccoli crossover con il lancio della Arona, un mini suv derivato dalla nuova generazione della Ibiza e che avrà presto altre due “gemelle”, una con marchio Volkswagen, l’altra con marchio Skoda. La nuova Seat Arona nasce sulla piattaforma modulare Mqb-A0, specifica per le auto più piccole, e sarà caratterizzata da una carrozzeria a cinque porte e un assetto rialzato.



Scopri tutte le novità del settore e i modelli più venduti sulla pagina: mini suv e piccoli crossover »

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.5/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Mini suv e piccoli crossover: tante novità in arrivo nel 2017, 7.5 out of 10 based on 6 ratings
Be Sociable, Share!