MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT: il crossover compatto elettrico



MITSUBISHI e-EVOLUTION CONCEPT

Il concept e-Evolution 2018 anticipa il crossover elettrico di Mitsubishi

MITSUBISHI e-EVOLUTION è un prototipo che indica chiaramente la direzione strategica intrapresa dal marchio Mitsubishi Motors nel campo delle tecnologie avanzate e dei veicoli a zero emissioni.

Si tratta sostanzialmente di un crossover elettrico ad alte prestazioni, contraddistinto da un design inconfondibile ed intrigante, che conferisce al nuovo modello quelle caratteristiche di solidità, autenticità e funzionalità tipiche di un suv.

L’assenza di un grande motore a combustione interna sotto il cofano ha permesso ai designer Mitsubishi di realizzare un abitacolo radicalmente nuovo ed innovativo. Il cruscotto orizzontale sembra fluttuare di fronte al conducente. Agendo quasi come una livella in un mirino elettronico, il quadro strumenti orizzontale comunica più facilmente al guidatore lo stato del veicolo, un accorgimento in cui la forma segue la funzione su strada.

Un ampio schermo piatto si estende per tutta la larghezza della plancia, permettendo di visualizzare le condizioni esterne e le informazioni di navigazione e di coaching.

Punto di forza del nuovo concept MITSUBISHI e-EVOLUTION 2018 è ovviamente il sistema di propulsione. Il nuovo crossover utilizza motori elettrici dalle grandi prestazioni a coppia elevata, che, alimentati da un sistema di batteria ad alta capacità, sottolineano ulteriormente la risposta potente e regolare che distingue i veicoli elettrici da quelli a motore a combustione interna. Le batterie sono situate sotto il pianale, al centro del veicolo, accrescendo quindi la stabilità della vettura grazie al basso centro di gravità.

Le prestazioni straordinarie sono garantite anche dal sistema 4WD a triplo motore che impiega un’unità per la trazione delle ruote anteriori, coadiuvato dal nuovo sistema Active Yaw Control (AYC) Dual Motor, che abbina due motori posteriori tramite un’unità vettoriale controllata elettronicamente.

MITSUBISHI e-EVOLUTION non teme confronti neanche sotto il profilo tecnologico. Il prototipo è infatti equipaggiato con un sistema di intelligenza artificiale che, attraverso una serie di sensori, interpreta e amplifica le capacità del guidatore assecondando ogni cambiamento nelle condizioni della strada e del traffico.

Il nuovo crossover elettrico di Mitsubishi figura tra le auto novità più attese del 2019.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)