La Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta in Italia e in Europa



Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto in Italia e in Europa

Le vendite di Nissan LEAF, auto 100% elettrica, sono in aumento in tutta Europa con oltre 40.000 unità consegnate nel 2018.

In particolare, la Norvegia è il mercato principale per la LEAF dove si registra il maggior numero di clienti che scelgono il veicolo a zero emissioni rispetto a qualsiasi altro tipo di veicolo in vendita.
Nel corso di tutto il 2018 in Norvegia sono state vendute oltre 12.000* LEAF.

Immatricolazioni in aumento anche in Italia, dove la Nissan LEAF è
l’auto elettrica più venduta con oltre 1.500 unità. Situazione destinata a migliorare ulteriormente grazie ai nuovi incentivi per auto elettriche e ibride previsti per i prossimi tre anni.

Sono molti i vantaggi di possedere un’auto elettrica: minore inquinamento, minori costi di utilizzo (anche grazie agli sgravi fiscali e alla possibilità di parcheggiare gratis nei centri storici di alcune città) e minori spese di manutenzione ordinaria. Infatti un veicolo elettrico è composto da molti meno pezzi rispetto alle automobili tradizionali e pertanto risulta meno soggetto a guasti puramente meccanici. I pezzi di ricambio poi sono facilmente reperibili, anche online su siti come www.Pezzidiricambio24.it

A conferma dell’impegno nella mobilità elettrica, Nissan ha recentemente ampliato l’offerta con l’introduzione di due nuove versioni della LEAF, Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition e Nissan LEAF 3.ZERO.

La nuova Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh che offre prestazioni migliorate e un’autonomia fino a 385 km con una singola carica.

La nuova Nissan LEAF 3.ZERO, con batteria da 40 kWh, introduce un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door”, nuovi colori della carrozzeria con combinazioni bicolore e una versione migliorata dell’app NissanConnect EV.

In Italia Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition e Nissan LEAF 3.ZERO sono già ordinabili, con le prime consegne previste rispettivamente nell’estate 2019 e nel maggio 2019.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
La Nissan Leaf è l'auto elettrica più venduta in Italia e in Europa, 10.0 out of 10 based on 1 rating