La nuova frontiera della guida a basso costo: il noleggio a lungo termine



auto a noleggio

Si sa, avere una propria auto è sicuramente un motivo di soddisfazione personale, un piccolo successo ottenuto magari dopo sacrifici e mesi di lavoro.
Dopo l’acquisto dell’auto che si desiderava però subentrano le immancabili spese di mantenimento: dal bollo, all’assicurazione, fino alla manutenzione ordinaria e purtroppo, a volte, straordinaria.
Chi abita in città però necessita di avere un mezzo proprio, molto spesso perché si hanno dei bambini o perché il luogo di lavoro non è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici.
Esiste però un modo per risparmiare da questo punto di vista, senza rinunciare alla comodità di avere un mezzo personale. La soluzione è rappresentata dal noleggio lungo termine, un’opportunità che sempre più persone conoscono e scelgono per apportare un grande risparmio alle proprie tasche.

Che cos’è il noleggio a lungo termine?

Questo tipo di servizio è stato introdotto in Italia a partire dagli anni Ottanta, e nel corso del tempo è stato migliorato, per presentarsi come un’ottima alternativa all’acquisto e allo stesso leasing.
Le aziende di autonoleggio offrono per il cliente una gamma di veicoli tra cui poter scegliere quello più in linea con i propri gusti ed esigenze. Il guidatore così non dovrà fare altro che sottoscrivere un contratto con l’azienda, per una durata di 24 fino a 60 mesi, arco di tempo in cui pagherà una quota fissa mensile.
Il canone viene stabilito in base al chilometraggio che si ritiene percorribile nel periodo del noleggio, ma questa stima può essere poi tranquillamente rivista in base ai chilometri effettivamente percorsi.

Quali sono i vantaggi?

Il primo vantaggio che comporta scegliere la soluzione del noleggio auto a lungo termine è sicuramente il fatto che in un’unica quota mensile vengono inclusi diversi servizi.

Vediamo quali sono i principali:

– bollo auto;
– R.C.A.;
– assicurazione per furto, incendio ed eventuali altri danni;
– assistenza stradale 24h/24h;
– su richiesta è possibile avere anche il servizio di sostituzione pneumatici, auto sostitutiva e preassegnazione.

Per di più esiste la possibilità, per chi decide di aderire a questo servizio, ma al tempo stesso possiede già un’auto di proprietà, di vendere all’azienda di autonoleggio il proprio veicolo. Alla stipula del contratto così, azienda e cliente compiranno questa operazione, dopo avere, ovviamente, concordato in precedenza il prezzo di vendita.

Scegliere questo servizio, anche se a primo impatto comporta la rinuncia a un’auto di proprietà, alla lunga sicuramente si può rivelare una scelta vincente, per avere gli stessi benefici di un mezzo proprio, ma riducendo nettamente le spese.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
La nuova frontiera della guida a basso costo: il noleggio a lungo termine, 9.0 out of 10 based on 1 rating