NUOVA AUDI A7 SPORTBACK: versioni sportive S – RS e A7 h-tron ibrida plug-in



Nuova Audi A7

La Nuova Audi A7 è una berlina a tre volumi e cinque porte, dallo stile sportivo e dalle generose dimensioni: la lunghezza sfiora di una manciata di centimetri i cinque metri. Naturale rivale di modelli di lusso come BMW Serie 5 GT e Mercedes CLS, la nuova berlina tedesca unisce la spaziosità e la versatilità di una versione station wagon con il dinamismo di una coupè, regalando un abitacolo confortevole anche durante la guida sportiva. Gli interni, come da tradizione Audi, sono curati nei minimi dettagli e rappresentano un concentrato di tecnologia.

Tra le innovazioni hi-tech, di serie o in optional a seconda della versione scelta dal cliente, spiccano il sistema di informazioni per il conducente con display a colori integrato con il dispositivo di navigazione con MMI plus e MMI touch presente al centro della consolle, il sistema audio BOSE Surround Sound con radio digitale DAB, TV digitale e predisposizione per Rear Seat Entertainment. Al top anche i dispositivi di sicurezza e ausilio alla guida, la nuova Audi A7 Sportback può essere equipaggiata con l’assistente alla guida notturna, il radar frontale e posteriore, il controllo del mantenimento della corsia di marcia, le sospensioni adattive e il controllo della stabilità con bloccaggio trasversale elettronico.

nuova Audi S7 sportback

La gamma per l’Italia comprende versioni a trazione anteriore o integrale (Quattro) abbinabili al cambio robotizzato a doppia frizione S Tronic a 7 marce o all’automatico sequenziale a 8 marce Tiptronic. Oltre alle motorizzazioni 3.0 TSI a benzina da 333 CV e il diesel 3.0 TDI da 218, 272, 320 o 326 CV, la gamma della Nuova Audi A7 Sportback si è recentemente arricchita con le versioni super sportive denominate S e RS.

Audi S7 Sportback è spinta dal rinnovato 4.0 V8 TFSI con potenza di 450 CV e coppia massima di 550 Nm. La vettura passa da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge la velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

La RS 7 Sportback è equipaggiata con la variante più prestazionale del sofisticato 4.0 V8 TFSI, la cui potenza massima raggiunge i 560 CV mentre la coppia massima è di 700 Nm. Le prestazioni, di conseguenza, sono ancora più elevate: lo 0-100 km/h impiega 3,9 secondi mentre la velocità massima, su richiesta del cliente, può salire fino a 305 km/h.

I prezzi di vendita della A7 Sportback sono compresi tra 61.000 e 122.000 euro.



Per il futuro Audi ha già annunciato una versione a celle di combustibile: la A7 Sportback h-tron. Concepita come e-quattro, questa concept car unisce i vantaggi dell’alimentazione ad idrogeno con l’energia erogata dal sistema ibrido plug-in. Infatti la potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote grazie a due motori elettrici da 85 kW alimentati da batterie al litio che garantiscono una percorrenza in modalità elettrica fino a 50 chilometri. La spinta silenziosa è completamente disponibile dall’avviamento, a pieno carico la cella a combustibile raggiunge la potenza massima in un secondo, in modo più dinamico di un motore a combustione perché ci sono pochi componenti meccanici. Terminata la carica la A7 h-tron può proseguire il viaggio per altri 500 km sfruttando i quattro serbatoi di idrogeno alloggiati sotto il pianale del bagagliaio. Il pieno di idrogeno richiede un tempo di sosta molto limitato (3-4 minuti) mentre la completa ricarica delle batterie al litio necessita di alcune ore (circa 2 se la ricarica avviene tramite una colonnina da 360 V, fino a 4 ore se si utilizza una normale presa da 220 V).

Con la concept car A7 Sportback h-tron Audi ha dimostrato di avere padronanza anche con l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile. Non appena il mercato e le infrastrutture lo consentiranno sarà avviata la produzione di serie.

Scopri tutti nuovi modelli Audi

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!