Nuova Fiat 124 Spider 2016, motore 1.4 Multiair 140 CV



Nuova Fiat 124 Spider 2016

Nuova Fiat 124 Spider 2016, motore 1.4 Multiair 140 CV

Fiat presenta la nuova 124 Spider, nuovo modello derivato dalla Mazda MX-5 che punta su stile e motorizzazioni italiane per conquistare una clientela giovanile in un segmento di mercato dove il Gruppo è assente da diversi anni.

Progettata nel Centro Stile di Torino, la nuova Fiat 124 Spider 2016 s’ispira ad alcune finiture della Spider originaria del 1966, sportiva senza compromessi, considerata come una delle più belle vetture Fiat di sempre.

La nuova Fiat 124 Spider ha una silhouette slanciata e fuori dal tempo, una bella fiancata classica dalle proporzioni perfette, e un rapporto abitacolo/cofano simile a quello delle auto da corsa. Un richiamo al modello storico arriva anche dalla griglia superiore e dal motivo della calandra esagonale, dalle classiche “gobbe” sul cofano anteriore e dalle marcate luci posteriori orizzontali.

Gli interni della nuova Fiat 124 Spider 2016 sono progettati e realizzati per garantire il massimo del comfort agli occupanti, a partire dall’impiego di materiali morbidi di alta qualità. È stata studiata a fondo l’ergonomia della vettura per esaltarne l’esperienza di guida anche attraverso una perfetta disposizione di pedali, volante e cambio.

Spinta da un potente motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir in grado di erogare 140 CV e 240 Nm di coppia, la nuova Fiat 124 Spider 2016 sarà disponibile unicamente con il cambio manuale a 6 marce: ottimo abbinamento per esaltare il piacere di guida di questa roadster sportiva a trazione posteriore.

Le sospensioni della Nuova Fiat 124 Spider utilizzano uno schema a quadrilatero all’anteriore e multilink al posteriore, calibrato specificamente per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata. Lo sterzo è leggero e reattivo, anche grazie al sistema di servosterzo elettrico dual pinion.

La configurazione di sterzo e sospensioni, il telaio leggero, la distribuzione del peso bilanciata e il motore turbo sono elementi chiave della straordinaria esperienza di guida che questa vettura sa offrire. Un piacere raffinato, quindi, cui contribuiscono le soluzioni adottate per attenuare rumorosità, vibrazioni e rigidità, tra cui spiccano il parabrezza anteriore insonorizzato e i trattamenti isolanti. Per la guida open-air, la capote a sgancio manuale della Fiat 124 Spider è facile d’azionare e richiede uno sforzo minimo per essere aperta.

La Fiat 124 Spider sarà introdotta sui mercati europei entro l’estate 2016 con un gamma articolata su livelli di allestimento – 124 Spider e Lusso – ciascuno contraddistinto da un’ottima dotazione di serie e proposto in 8 colori di carrozzeria: due pastello (Rosso Passione e Bianco Gelato), cinque metallizzati (Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia) e il tristrato Bianco Ghiaccio.



Tra gli accessori offerti di serie o in optional, a seconda dell’allestimento ordinato dal cliente, figurano i fari anteriori adattivi a Led, la telecamera posteriore, il sistema infotaintement con display touch da 7 pollici e radio digitale, sistema audio Bose, sedili riscaldati, dispositivo di avviamento keyless.

Nella prima fase di lancio e per festeggiare il ritorno del modello, 124 esemplari faranno parte di un’edizione limitata denominata “Anniversary” che sarà contraddistinta da un badge celebrativo numerato, dalla livrea Rosso Passione e dai sedili in pelle di colore nero.

In occasione del Salone di Ginevra 2016 verrà presentata la Nuova 124 Spider in versione Abarth.

La nuova Fiat 124 Spider è una delle novità più attese del 2016. Scopri tutti i nuovi modelli Fiat in arrivo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!

One thought on “Nuova Fiat 124 Spider 2016, motore 1.4 Multiair 140 CV

Comments are closed.