NUOVA FIAT TIPO 2016



Nuova Fiat Tipo 2016

NUOVA FIAT TIPO 2016, la nuova berlina compatta a tre volumi di Fiat

TIPO, questo il nome definitivo della nuova berlina compatta progettata da Fiat per i mercati mondiali dell’area EMEA, a eccezione della Turchia dove il nome originario del progetto Aegea ha riscosso un tale successo che ha suggerito di mantenere la stessa denominazione anche per la vettura. TIPO è un nome simbolico utilizzato da Fiat fin dagli albori della sua storia secolare e che oggi torna su un modello globale per affrontare le sfide del futuro.

La nuova Fiat TIPO 2016 è una vettura quattro porte completamente nuova, concepita fin dall’inizio come berlina a tre volumi, secondo il concetto “Born to be Sedan”, che permette di esaltare le forme bilanciate del design italiano garantendo personalità e stile, senza compromessi sulla funzionalità. Un modello completamente inedito che va ad inserirsi in un segmento di mercato non molto diffuso in Italia ma che conta pochi concorrenti e quindi può risultare comunque redditizio.

Nasce così la nuova Fiat TIPO 2016, un’auto funzionale e razionale che massimizza il rapporto qualità/prezzo, elemento cruciale nella strategia della famiglia funzionale Fiat, concentrandosi su ciò che il cliente considera realmente di valore, attraverso una gamma semplice e un’offerta commerciale trasparente. La gamma della nuova berlina compatta Fiat comprenderà motori moderni, affidabili, prestazionali ed economici: due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con cambio manuale o automatico, e potenze comprese tra 95 e 120 CV.

La nuova Fiat TIPO 2016 è un modello globale per un marchio globale: disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata in Turchia insieme a Tofaş R&D e prodotta nello stabilimento Tofaş a Bursa – uno dei migliori siti industriali automotive del mondo come dimostra l’assegnazione della medaglia d’Oro secondo la valutazione World Class Manufacturing – per essere venduta in oltre 40 Paesi dell’area EMEA. Da qui il nome del progetto “Ægea” quale tributo a una nazione da sempre strategica per FCA, come dimostra la joint venture paritetica nata nel 1968 tra l’allora Gruppo Fiat e Koç Holding.

Inizialmente proposta in versione berlina quattro porte, la nuova Fiat TIPO 2016 verrà presto presentata anche in versione station wagon e berlina 5 porte.



Scopri tutte le novità di casa Fiat in arrivo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!