NUOVA FORD ECOSPORT 2014, 1.0 benzina Ecoboost e 1.5 diesel



Nuova Ford Ecosport 2014

NUOVA FORD ECOSPORT

Ford amplia la gamma di suv con il nuovo crossover compatto EcoSport, agile e parsimonioso come un’utilitaria, ma al tempo stesso anche versatile, spazioso e robusto come un vero Sports Utility Vehicle.

Progettato sfruttando la base meccanica della nuova Fiesta, Ford EcoSport viene assemblato in India ed esportata in quasi tutto il mondo. Caratterizzato da dimensioni compatte (è lungo 424 cm, alto 167cm e largo 177 cm), il nuovo piccolo crossover Ford è facile da guidare in città, grazie al diametro di sterzata di soli 10,65 metri, e non ha particolari ambizioni da fuoristrada, infatti sarà disponibile solo in versione 4×2 a trazione anteriore. Tuttavia il nuovo modello è robusto come un vero suv e offre un assetto rialzato che permette un’altezza di guado di quasi 55 cm.

Esteticamente la nuova Ford EcoSport si presenta con un look moderno ed originale, la parte frontale è caratterizzata da un’ampia presa d’aria integrata nel paraurti, fari sottili con tecnologia a LED e un cofano che si lega fluidamente ai montanti anteriori. Nel complesso l’aspetto è imponente nonostante le dimensioni compatte. La linea di fiancata è “pulita” e ha un andamento ascendente che dona dinamismo al corpo vettura. La parte posteriore ricorda quella di alcuni modelli di fuoristrada 4×4, riproponendo la soluzione della ruota di scorta esterna in bella vista (protetta da un involucro in plastica e in tinta con la carrozzeria) e il portellone ad apertura laterale. Singolare anche la posizione della maniglia, integrata nel gruppo ottico destro.

Nuovo Ford Ecosport, suv compatto

INTERNI DELLA NUOVA FORD ECOSPORT

All’interno, la nuova Ford EcoSport sfoggia una plancia molto simile per forme ed ergonomia a quella della Fiesta e un abitacolo spazioso e versatile. Sono disponibili 20 vani portaoggetti di diverse forme e dimensioni, come le tasche nelle porte, i cassetti, di cui uno refrigerato, e i portabibite.

Il vano bagagli ha una capacità di 375 litri con tutti i sedili in uso, ampliabili fino 705 litri abbattendo gli schienali del divano posteriore.

Anche in fatto di tecnologia la nuova Ford EcoSport offre tutti gli accessori hi-tech di ultima generazione: ne è un esempio il sistema multimediale di connettività SYNC a comando vocale con funzione AppLink, che permette al conducente il comando vocale di determinate app dello smartphone, senza dover quindi staccare gli occhi dalla strada né le mani dal volante.

interni nuova Ford Ecosport

I MOTORI DELLA NUOVA FORD ECOSPORT

La gamma per l’Italia della nuova Ford Ecosport comprende motorizzazioni moderne ed ecologiche. I clienti possono scegliere tra i propulsori a benzina EcoBoost da 1.0 litro e 125 CV che convince per il consumo medio dichiarato di oltre 18 km/l, il 1.5 aspirato da 110 CV, o il diesel quattro cilindri da 1.5 litri e 90 CV che consuma in media 21,7 km/l ed emette 120 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.

Attualmente il listino prezzi della nuova Ford EcoSport è articolato su un solo allestimento proposto a prezzi compresi tra circa 19.000 e 20.500 euro a seconda della motorizzazione scelta.

Ultimo aggiornamento: Novembre 2014

Suv compatti e crossover. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

condividi widget

Be Sociable, Share!