NUOVA FORD MUSTANG: allestimenti, motori e prezzi



Nuova Ford Mustang

NUOVA FORD MUSTANG

La Ford Mustang, leggendaria icona che rappresenta in tutto il mondo l’auto sportiva americana,
sbarca per la prima volta anche in Europa dopo 50 anni dal suo debutto sul mercato e oltre 9 milioni di esemplari venduti.

Proposta in due differenti versioni, coupè e convertibile, la nuova Ford Mustang diventa un’auto globale, cioè è stata progettata per piacere in tutto il mondo, restando fedele alla tradizione e mantenendo tutte quelle caratteristiche che hanno reso la sua identità inconfondibile.

Il nuovo stile della carrozzeria celebra il carattere leggendario della Mustang attraverso stilemi classici come il lungo cofano scolpito, il tetto basso e la coda corta che creano una linea muscolosa ed aggressiva che evoca immediatamente l’idea di sportività e alte prestazioni. Alcuni elementi stilistici, come ad esempio le luci posteriori verticali, si ispirano alla prima Mustang del 1964.

Nuova Ford Mustang

La sensazione che si prova al volante della nuova Ford Mustang è viscerale: design, sound
e prestazioni creano un’esperienza avvolgente e totalizzante. Il nuovo modello offre potenza senza compromessi ed è dotata di un telaio di concezione sportiva per soddisfare anche i clienti più esigenti.

La gamma comprende due motorizzazioni a benzina, l’innovativo 2.3 Ecoboost da 314 CV e 434 Nm di coppia, pensato espressamente per il mercato europeo, e il possente V8 da 5.0 litri (versioni GT) in grado di erogare ben 419 CV e 524 Nm di coppia. Il propulsore 2.3 EcoBoost, nonostante la minore cilindrata, ha tutte le carte in regola per restituire l’esperienza di guida che da sempre contraddistingue i modelli Mustang, a partire da una curva di coppia ampia e lineare, con una reattività che fa la differenza quando ci si viaggia su strade strette e tortuose oppure durante i sorpassi. Il nuovo motore si avvale di iniezione diretta, fasatura variabile delle valvole e turbo per massimizzare le prestazioni riducendo i consumi, dichiarati da Ford pari a 12,5 km/l (ciclo combinato).

Nuova Ford Mustang convertibile

La nuova Ford Mustang è dotata di un elevato numero di tecnologie innovative che offrono al guidatore controllo e connettività. Affrontando una strada di montagna, ad esempio, il guidatore può modificare in tempo reale il comportamento dell’auto regolando la sensibilità del servosterzo e l’intensità dell’intervento dei sistemi di controllo della stabilità, adattando la vettura ad ogni possibile condizione del manto stradale.

L’avanzato sistema di controllo della stabilità Ford è stato sviluppato in funzione delle caratteristiche dinamiche della Mustang, e offre funzioni avanzate come il Torque Vectoring Control, che controlla in tempo reale la quantità di energia trasferita dal motore alle singole ruote per incrementare la stabilità. La nuova Ford Mustang GT, nelle versioni con cambio manuale, è dotata di Launch Control (assistenza antislittamento), che garantisce in ogni condizione la massima stabilità, anche con le partenze più brucianti.



interni nuova Ford Mustang

Gli interni della nuova Ford Mustang sono stati completamente riprogettati per infondere ai passeggeri una maggiore sensazione di qualità percepita. Nuovi i rivestimenti interni e rinnovata la plancia, ora dominata al centro dal grande display touch-screen da 8 pollici. Tra le tecnologie di bordo che equipaggiano la Mustang sono da segnalare l’innovativo sistema Ford SYNC 2, di nuova generazione, con navigatore integrato, controlli vocali e impianto audio premium con ben 12 diffusori.

Di serie su tutte le versioni: l’airbag per le ginocchia del guidatore, il climatizzatore bi-zona, la telecamera posteriore, gli interni in pelle, il sistema di controllo di arretramento in salita, lo sterzo ad assistenza variabile. Tra gli accessori offerti come optional figurano il cambio automatico sequenziale a 6 rapporti, i sedili climatizzati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Il listino prezzi della nuova Ford Mustang è compreso tra 36.000 e 41.000 euro per la versione coupè e tra 40.000 e 45.000 euro per la versione convertibile.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!