NUOVA HONDA CR-V, ora anche 1.6 diesel da 120 e 160 CV



Nuova Honda CR-V 2015

NUOVA HONDA CR-V: lo stile

Precursore del segmento dei suv sin dalla sua prima edizione lanciata in Europa nel 1997, la Honda CR-V è ora giunta alla nuovissima 4° generazione che rappresenta il perfetto equilibrio tra la funzionalità e la sicurezza di un suv e il comfort e l’efficienza di una vettura.

Rispetto al precedente modello, la nuova Honda CR-V ha uno stile più sportivo, con le linee della carrozzeria più scolpite ed un frontale più aggressivo. Il paraurti frontale inferiore si avvolge elegantemente verso l’alto mentre il design complessivo del frontale si integra più armoniosamente migliorando l’aerodinamicità.

nuova honda cr-v 2014

NUOVA HONDA CR-V: gli interni

La nuova Honda CR-V fornisce un equilibrio perfetto tra l’efficienza e le prestazioni di una berlina e la funzionalità e la sicurezza della guida rialzata tipica di un suv. L’abitacolo è spazioso e confortevole per cinque persone, la plancia ha uno stile moderno e forme ergonomiche. Al centro spicca la grande consolle che integra l’ampio display a sfioramento da 7 pollici attraverso il quale è possibile tenere sotto controllo tutte le funzionalità dei dispositivi che equipaggiano il veicolo e visualizzare le immagini della telecamera posteriore.

La nuova Honda CR-V offre una eccellente praticità grazie all’ampio bagagliaio della capacità di 1.648 litri e comprende anche sedili posteriori ribaltabili 60/40 che possono essere abbattuti con un unico semplice gesto. Tirando una maniglia, la CR-V può essere trasformata da una comoda vettura passeggeri a cinque posti in un pratico e versatile veicolo per i carichi di grandi dimensioni.

interni nuova Honda Cr-v

NUOVA HONDA CR-V: allestimenti e motori

La gamma della nuova Honda CR-V prevede quattro livelli di allestimento denominati: Comfort, Elegance, Lifestyle e Executive, tutti contraddistinti da una buona dotazione di serie.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili il benzina 2.0 da 155 CV e i diesel 1.6 da 120 e 160 CV. La Honda CR-V 1.6 i-DTEC 120 CV è disponibile unicamente nella versione a 2 ruote motrici con cambio manuale ed è in grado di offrire una sorprendente combinazione tra prestazioni, basse emissioni di Co2 (119g/km) e consumi, anche grazie alla tecnologia Start & Stop di serie. Le motorizzazioni più potenti possono essere abbinate anche alla trazione integrale 4WD.

NUOVA HONDA CR-V: la sicurezza

La nuova Honda CR-V si attesta come uno dei veicoli più sicuri in Europa, secondo i nuovi risultati dei crash test indipendenti di EuroNCAP, ricevendo il massimo punteggio di 5 stelle. L’alto livello di sicurezza della nuova CR-V riflette l’impegno di Honda per la sicurezza generale dei veicoli.

I principali dispositivi di sicurezza che equipaggiano la nuova generazione della Honda CR-V sono: il Vehicle Stability Assist (VSA) con controllo della trazione che aiuta il guidatore a mantenere il controllo del suv in curva, in accelerazione o durante le manovre improvvise; il Motion Adaptive Electric Power Steering (MA-EPS) che ottimizza le reazioni del conducente e aiuta a stabilizzare la frenata ed a ridurre il sottosterzo ed il sovrasterzo; il sistema di arresto di emergenza; il sistema di mantenimento della corsia; l’Intelligent Adaptive Cruise Control; poggiatesta anteriori attivi; il sistema di frenata a riduzione d’impatto (CMBS) che monitorizza la distanza e la velocità rispetto al veicolo che precede, avvertendo il conducente della CR-V quando si verifica una situazione di probabile rischio di collisione.

Il listino prezzi della nuova Honda CR-V è compreso tra circa 24.400 e 44.400 euro.

Suv di lusso 4×4 e crossover a 7 posti. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)
NUOVA HONDA CR-V, ora anche 1.6 diesel da 120 e 160 CV, 1.0 out of 10 based on 2 ratings

condividi widget

Be Sociable, Share!