Nuova Hyundai Kona elettrica 2018



Nuova Hyundai Kona elettrica 2018

Nuova Hyundai Kona Electric 2018: una crossover senza compromessi

La Nuova Kona Electric 2018 è l’ultimo modello arrivato di una gamma di successo che rafforza la leadership di Hyundai nel segmento delle auto ecologiche (ibride ed elettriche). Il piccolo crossover coreano unisce i punti di forza tipici dei suv di classe superiore con la potenza dei motori elettrici alimentati da moderne batterie agli Ioni di Litio.

Nuova Hyundai Kona Electric 2018 adotta lo stile accattivante e il frontale aggressivo della Kona con motore termico. Dal punto di vista del design, il principale elemento distintivo è rappresentato dalla calandra chiusa che le conferisce al crossover elettrico un aspetto lineare ed elegante e che, al tempo stesso, incrementa l’efficienza aerodinamica. Un altro elemento caratteristico del look frontale è il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi disponibili a LED.

Nuovo crossover elettrico Hyundai Kona

Gli interni della Nuova Hyundai Kona elettrica

Anche gli interni della Nuova Kona Electric lasciano ampia scelta di personalizzazione per quanto riguarda colori e materiali.

L’elemento di maggiore spicco è la console centrale, con inedito design sviluppato per Kona Electric 2018, che racchiude tutti i comandi in modo da rendere intuitivo il funzionamento della vettura. Il cambio shift-by-wire assicura inoltre disponibilità di maggiore spazio sotto alla console centrale (dove è possibile infatti trovare un vano aggiuntivo per riporre gli oggetti personali).

L’inedito cruscotto digitale da 7” ad alta risoluzione mostra al guidatore i diversi indicatori, tra cui tachimetro, livello di carica della batteria, flusso di energia e modalità di guida. A seconda della modalità di guida selezionata, il colore dello sfondo del display e gli indicatori cambiano per fornire sempre le informazioni più rilevanti al guidatore. Per una guida ancor più sicura e piacevole, l’Head-up display (HUD) della Kona elettrica mostra le informazioni di guida principali, proiettandole all’altezza dello sguardo del conducente che evita così di distogliere l’attenzione dalla strada.

Interni Nuova Hyundai Kona Elettrica 2018

Nuova Hyundai Kona elettrica: potenza batterie, automonia, prestazioni

La Nuova Hyundai Kona Electric 2018 è disponibile in due versioni che si differenziano per il sistema di propulsione. La versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 135 CV (99kW) garantisce un’autonomia di guida fino a 300 km con una singola carica. Ancor più performante è la versione long-range grazie a una batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV (150 kW),che consente un’autonomia fino a 470 km. Con 395 Nm di coppia istantanea erogata e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Nuova Hyundai Kona Electric 2018: la tecnologia di serie

Il nuovo crossover elettrico di Hyundai offre di serie o a richiesta una vasta gamma di sistemi di sicurezza passiva e di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, tra i quali segnaliamo: Cruise Control adattivo con funzione Stop & Go, Sistema di assistenza anti-collisione frontale con Rilevamento di Veicoli e Pedoni, Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia, Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, Avviso di Possibili Urti Posteriori, Rilevamento dei limiti di velocità e della stanchezza del conducente, Regolazione automatica dei fari abbaglianti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nuova Hyundai Kona elettrica 2018, 10.0 out of 10 based on 1 rating