NUOVA HYUNDAI TUCSON: allestimenti, motori, listino prezzi



Nuovo Hyundai Tucson 2016

NUOVA HYUNDAI TUCSON

Hyundai ha dato il via alle consegne della nuova Tucson, erede della IX35 che da anni rappresenta il cavallo di battaglia della casa coreana nel sempre più affollato segmento dei suv crossover compatti. Completamente riprogettata la nuova Hyundai Tucson adotta le dimensioni ed il forte profilo di un SUV, con il design che trasmette allo stesso tempo un’idea di veicolo elegante ed agile. Lo stile della nuova Hyundai Tucson esprime dinamicità da ogni angolazione: dal frontale, con griglia che si collega al disegno dei fari a LED, alle linee orizzontali della parte posteriore in cui sono inseriti i gruppi ottici a sviluppo orizzontale. La sensazione trasmessa a prima vista dalla nuova Hyundai Tucson è il risultato si una combinazione unica tra superfici fluide, proporzioni generose e linee decise che trovano nell’ampia griglia esagonale la vera e propria firma Hyundai.

Per esaltare il design sportivo della nuova Tucson, i tecnici Hyundai hanno deciso di spostare indietro il montante anteriore, che si disconnette così visivamente dal lungo cofano motore accentuandone il
profilo insolitamente filante – specie in combinazione con gli ampi passaruota. Sì è voluto accentuare il carattere delle linee concave e convesse presenti al di sopra dei passaruota posteriori, per creare un sinuoso profilo laterale. Il retrotreno presenta un design molto pulito, con linee orizzontali che emergono fin dai passaruota e ben accentuate dai sottili gruppi ottici.

Nuovo hyundai Tucson 2016

Interni della Nuova Hyundai Tucson

La nuova Hyundai Tucson è stata realizzata su una piattaforma interamente nuova, che regala a questo SUV compatto generose dimensioni interne, con un eccellente rapporto fra dimensioni interne ed esterne, ottimizzando lo spazio dedicato ai passeggeri e bagagli. Arioso e confortevole internamente, dispone di un bagagliaio, ai vertici della categoria, di ben 513 litri di capacità (con i sedili in posizione eretta).

Saliti a bordo della nuova Hyundai Tucson si entra in un abitacolo confortevole, di dimensioni generose, ben rifinito e arredato con materiali morbidi al tatto. La posizione di guida è stata concepita per favorire il relax e il perfetto controllo della vettura durante ogni viaggio. I sedili disponibili, a seconda dell’allestimento scelto dal cliente, in pelle, riscaldati e ventilati, offrono un comfort ideale in ogni situazione climatica, sia d’estate che in inverno.

interni nuova hyundai tucson

Nuova Hyundai Tucson: allestimenti e accessori

La gamma italiana della nuova Hyundai Tucson è articolata su tre allestimenti: Classic, Comfort e Xpossible. La ricca dotazione della nuova Tucson include i sedili anteriori riscaldati e ventilati, forti di una seduta più lunga per una migliore comfort e sostegno durante la guida. Il portellone con apertura elettrica si apre al semplice avvicinarsi di chi detiene il portachiavi, e lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il dispositivo che parcheggia automaticamente la vettura, migliora ulteriormente la funzionalità quotidiana dell’auto. Il navigatore satellitare di nuova generazione è oggi tre volte più rapido nell’utilizzo rispetto agli altri sistemi Hyundai, e potrà includere anche sette anni di servizi Tom Tom LIVE (aggiornamento continuo del navigatore, informazioni sul traffico, etc).

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza passiva e attiva, su tutte le Hyundai Tucson sono di serie 6 airbag, cofano attivo per la protezione pedoni, Abs, Esp con assistenza alla partenza in salita, controllo di trazione, controllo della velocità in discesa, sensore pressione pneumatici e luci a Led.

Fra i tanti dispositivi presenti (in optional) si distingue la frenata di emergenza (AEB) con tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino ed interurbano. In questo caso, il sistema attiva la frenata automatica ogni volta che rileva una pericolosa velocità d’avvicinamento ad una persona od un veicolo – dalle basse alle alte velocità.



Il Lane Keeping Assist System (LKAS) corregge in modo proattivo lo sterzo per evitare ogni involontario cambiamento di corsia mentre il Rear Traffic Cross Alert (RTCA) sfrutta un radar per monitorare costantemente un’area di 180 gradi dietro la vettura, e quindi allertare il conducente sulla situazione generale. Parimenti, il Blind Spot Detection (BSD) mantiene sempre sotto controllo l’area circostante e soprattutto i “lati ciechi”, mentre la funzione Speed Limit Information (SLIF) verifica i segnali dei limiti di velocità presenti sulla strada, segnalandoli al guidatore. Come sulla Santa Fe, l’Active Hood (AHS) agisce sul cofano motore al fine di attutire ogni impatto in caso di collisione frontale con un pedone od un ciclista.

Nuova Hyundai Tucson: motori benzina e diesel

La gamma italiana della nuova Hyundai Tucson è articolata su cinque motorizzazioni; per quanto riguarda i propulsori a benzina sono disponibili il 1.6 GDi da 132 CV abbinato alla trazione anteriore 2WD e il più potente 1.6 Turbo da 177 CV abbinato alla trazione 4×4. L’offerta dei diesel prevede invece l’ecologico 1.7 CRDi da 116 CV (solo 2WD) e il 2.0 CRDi in due step di potenza: 136 e 185 CV (entrambi disponibili in abbinamento alla trazione 4×4). A seconda delle versioni la nuova Hyundai Tucson può essere equipaggiata con il cambio manuale a 6 marce, automatico a 6 rapporti o robotizzato a doppia frizione a 7 marce.

Nuova Hyundai Tucson: listino prezzi

Nuova Hyundai Tucson 1.6 GDI 132 CV Classic: 21.450 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.6 GDI 132 CV Comfort: 23.700 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 4WD Xpossible: 29.950 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 4WD 7-DCT Comfort: 30.500 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 4WD 7-DCT Xpossible: 31.650 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Classic: 23.450 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Comfort: 25.700 euro
Nuova Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Xpossible: 27.950 euro
Nuova Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV 4WD Classic: 27.450 euro
Nuova Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV 4WD Comfort: 29.700 euro
Nuova Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV 4WD Xpossible: 31.950 euro
Nuova Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV 4WD aut. Comfort: 31.200 euro
Nuova Hyundai Tucson 2.0 CRDi 136 CV 4WD aut. Xpossible: 33.450 euro
Nuova Hyundai Tucson 2.0 CRDi 184 CV 4WD aut. Xpossible: 34.950 euro

[Fonte: Comunicato stampa e materiale ufficiale Hyundai]

Scopri tutti i nuovi modelli Hyundai

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.6/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 4 votes)
NUOVA HYUNDAI TUCSON: allestimenti, motori, listino prezzi, 5.6 out of 10 based on 5 ratings
Be Sociable, Share!