MAZDA CX-5, il nuovo crossover giapponese



Mazda CX-5 crossover

NUOVA MAZDA CX-5, il crossover dallo stile dinamico e grintoso

CX-5 segna per Mazda l’ingresso nel segmento dei crossover di medie dimensioni. Il modello vanta un design molto originale, influenzato dal nuovo corso stilistico che in casa Mazda chiamano KODO Design, che con linee grintose ispirate ad un ghepardo in corsa rendono il corpo vettura elegante e sportivo allo stesso tempo. Il frontale della CX-5 è molto aggressivo e anticipa il nuovo family feeling che vedremo su tutti i nuovi prodotti della casa giapponese. La carrozzeria del nuovo crossover Mazda è caratterizzata da una linea di fiancata alta e lineare mentre il profilo discendente del tetto contribuisce a rendere l’insieme molto aerodinamico e termina con un lunotto incurvato sul quale spicca un accenno di spoiler integrato nella parte alta del portellone. La parte posteriore della nuova Mazda CX-5 ha linee più scolpite e gruppi ottici a sviluppo orizzontale di grandi dimensioni.

Nuova Mazda cx-5

NUOVA MAZDA CX-5: interni raffinati ed eleganti

L’abitacolo della nuova Mazda CX-5 non lascia molto spazio all’originalità ma punta tutto sull’eleganza. Gli interni del crossover giapponese sono spaziosi ed accoglienti, sia per il guidatore, sia per i passeggeri, anche quelli che siedono dietro. La plancia ha un’impostazione classica, con una consolle centrale che integra i comandi del climatizzatore, le due bocchette di aerazione e il display di 5,8 pollici che visualizza le informazioni della radio e del navigatore satellitare (optional a seconda delle versioni). Il sistema d’intrattenimento è uno dei punti di forza della nuova Mazda CX-5; include un lettore radio/cd con quattro altoparlanti di serie (6 sulla versione Evolve) con connessione USB e presa AUX per fonti audio esterne come MP3, iPod ecc. Le versioni Evolve sono equipaggiate anche con il sistema Bluetooth con controllo vocale per chiamate in viva voce. Ma il top in termini di sistema audio lo offre l’allestimento Exceed, il quale prevede di serie un impianto BOSE con ben nove altoparlanti che garantiscono un ascolto più “panoramico” e l’amplificatore esterno per bassi più corposi e potenti.

Interni crossover Mazda CX-5

NUOVA MAZDA CX-5: allestimenti e inediti motori SKYACTIVE

Tra i prodotti Madza di nuova generazione, il crossover CX-5 è il primo ad adottare l’innovativa tecnologia Skyactive che mira alla massima efficienza: nuovi propulsori a benzina e diesel che generano fino al 20% di coppia in più rispetto ai predecessori, pur riducendo sensibilmente i consumi; cambi precisi e dalle caratteristiche sportive; carrozzeria e telaio che non solo garantiscono divertimento di guida ma offrono anche il massimo in termini di leggerezza e sicurezza contro gli urti. La gamma delle motorizzazioni della nuova Madza CX-5 è articolata su un propulsore a benzina SKYACTIVE da 2.0 litri e 160 CV e il diesel SKYACTIVE-D 2.2 offerto in due step di potenza: 150 e 175 CV. A seconda delle versioni il cambio può essere manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti.

Tutti i motori possono essere abbinati al sistema di trazione integrale 4WD con ripartizione attiva della coppia che è in grado di trasferire fino al 50% della trazione sulle ruote posteriori in caso di necessità.

La nuova Mazda CX-5 è proposta in tre allestimenti Essense, Evolve e Exceed, tutti contraddistinti da una buona dotazione di serie ma ulteriormente personalizzabili con numerosi accessori in optional, con un listino prezzi compreso tra 23.750 e 34.700 euro.

Suv di lusso 4×4 e crossover a 7 posti. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!

Lascia un commento