Vai al contenuto

NUOVA RENAULT CAPTUR, crossover compatto secondo Renault

  • di

Nuova Renault Captur crossover

NUOVA RENAULT CAPTUR, crossover compatto secondo Renault

Captur rappresenta il debutto di Renault nel segmento delle auto crossover compatte. Progettata su base Clio, la Captur si differenzia dalla berlina a 5 porte per il design della carrozzeria, per le ruote di maggiori dimensioni, l’altezza da terra rialzata e le carreggiate allargate. Il corpo vettura, caratterizzato da un look molto sportivo, è compatto e misura 412cm in lunghezza, 178cm in larghezza e 157cm in altezza.

Pensata per una clientela giovanile, la Nuova Renault Captur è ampiamente personalizzabile, con le tinte BE STYLE, bi-colori per la carrozzeria, diverse tonalità per i cerchi, ambienti interni (chiari o scuri), sellerie e temi grafici per riflettere la personalità e i desideri di ciascuno.

Nuova crossover Renault Captur

Gli interni della Renault Captur

Compatta fuori ma spaziosa dentro, la nuova Renault Captur offre un abitacolo versatile e confortevole anche per cinque persone. Il divano posteriore scorrevole mette a proprio agio i passeggeri posteriori e lascia spazio ad un ampio vano bagagli, di 455 dm3 di capacità a filo cappelliera. A bordo, due pratiche innovazioni sottolineano il carattere di “auto da vivere” di Captur: il grande cassetto “Easy Life” in plancia (11 litri), dal contenuto facilmente accessibile per il conducente, e le sellerie “Zip Collection”, sfoderabili, lavabili in lavatrice e sostituibili.

Il sistema R-LINK che equipaggia la crossover Renault Captur

Tra tutte le tecnologie hi-tech che equipaggiano la nuova crossover compatta Captur spicca l’inedito sistema R-Link Renault, in pratica un sistema multimediale di ultima generazione che integra un tablet touch-screen nella consolle centrale della plancia attraverso il quale è possibile interagire con tutti i dispositivi presenti a bordo utilizzando un’interfaccia simile a quella proposta dagli smartphone. R-LINK è un sistema intuitivo ed ergonomico pensato per creare un facile rapporto tra il mondo automobilistico e la vita connessa di guidatore e passeggeri.

Il sistema R-LINK di Renault è sempre collegato a internet per aggiornamenti sulla situazione del traffico in tempo reale (con i Servizi LIVE di TomTom®) o segnalare le aree pericolose (con Coyote®) e permette di interagire con il sistema audio o il navigatore satellitare, telefonare attraverso comandi vocali oppure visualizzare sull’ampio display le immagini della retrocamera di parcheggio (opzionale).

Interni Renault Captur crossover

Gamma motori della Renault Captur

Renault Captur riunisce piacere di guida e sobrietà nel cuore delle motorizzazioni “100% turbo”. La gamma benzina prevede il propulsore Energy 3 cilindri TCe di soli 898 cm3 che eroga 90 CV e il 1.2 TCe da 120 CV, quest’ultimo proposto esclusivamente con il cambio robotizzato EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione, garanzia di un elevato comfort di guida. La motorizzazione Diesel Energy 1.5 dCi da 90 CV, anch’essa abbinabile alla trasmissione a doppia frizione EDC, vanta nella versione con cambio manuale a 5 marce un consumo medio dichiarato di 3,6 litri ogni 100 km percorsi ed emissioni contenute a 95 grammi di CO2/km.

La gamma della nuova Renault Captur è articolata su tre allestimenti: Wave, Live e Energy-Link; tutti ampiamente personalizzabili ma contraddistinti da una buona dotazione di serie. Il listino prezzi del crossover compatto francese è compreso tra circa 16.500 e 22.300 euro.

Suv compatti e crossover. Nuovi modelli a confronto.