NUOVA RENAULT TWINGO 2015: motori, allestimenti e prezzi



Nuova Renault Twingo 2015

NUOVA RENAULT TWINGO

La terza generazione della Renault Twingo, frutto di un progetto completamente inedito, si presenta al pubblico come una piccola city-car innovativa, divertente e molto maneggevole. Con la sua espressione simpatica e familiare, il nuovo modello ritrova gli elementi caratterizzanti della storica R5, quali le spalle ben marcate, l’inclinazione del lunotto ed il motore posteriore uniti ad un design della carrozzeria moderno e ampiamente personalizzabile con tinte vivaci e numerosi accessori.

Il frontale riprende lo stile del nuovo family feeling Renault con il logo della casa francese ben visibile su fondo nero, ampi proiettori messi in risalto dagli indicatori di direzione e le luci diurne tonde a LED. L’ampio portellone vetrato, con gruppi ottici integrati, partecipa con originalità alla modernità dell’intero corpo vettura.

Nuova Renault Twingo, terza generazione

La Nuova Renault Twingo 2015 regala un’agilità sorprendente grazie all’innovativa architettura con motore posteriore: il miglior raggio di sterzata della categoria con 4,30 m che le consente di parcheggiare in uno spazio ridotto e una posizione di guida rialzata, a vantaggio di una visibilità anteriore tra le migliori della categoria.

Inoltre, grazie al vantaggio delle cinque porte e della modularità assicurata da un pianale di carico totalmente piatto, Nuova Renault Twingo può comodamente ospitare quattro adulti ed è l’unica city-car con una lunghezza di carico record di 2,31 m. Al di sopra del motore, il vano di 219 dm3 risulta particolarmente pratico grazie alla sagoma rettangolare, non ostacolata dai passaruota, e alla soglia piatta che agevola il carico. Gli schienali della panchetta posteriore, con funzionalità 50/50, ribaltabili con un unico gesto, liberano un pianale piatto su una lunghezza di 1,35 m.

Interni nuova Renault Twingo

NUOVA RENAULT TWINGO 2015: motori a benzina Euro 6

Nuova Renault Twingo propone due motorizzazioni benzina tre cilindri, aspirata e turbo, economiche e grintose. La prima opzione è rappresentata dal propulsore Sce 70 aspirato di 999 cm³ di cilindrata in grado di erogare fino a 70 CV con un consumo medio dichiarato di 4,2 l/100 km ed emissioni di 95 g di CO2/km. Questa versione può essere equipaggiata anche con il sistema Stop&Start che provvede a spegnere il motore durante le soste ai semafori riducendo sensibilmente i consumi. Invece, per chi necessita di prestazioni migliori, Renault Twingo offre il propulsore turbo Energy TCe 90 S&S da 90 CV che assicura riprese reattive fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida in città e fuori (consumi in ciclo misto di 4,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km).

NUOVA RENAULT TWINGO 2015: allestimenti ed edizioni speciali

La gamma per l’Italia della Nuova Renault Twingo è articolata su tre livelli di equipaggiamento e due Special Edition:

l’allestimento Wave è disponibile nella motorizzazione 999 cm³ SCe 70 CV, il cui equipaggiamento di serie è ricco di contenuti, come ad esempio l’ABS, l’ESP, i cerchi con copriruota in acciaio da 15”, la chiusura centralizzata, il computer di bordo, i fari diurni a LED, controllo pressione pneumatici, il kit riparazione pneumatici, il servosterzo elettrico e lo spoiler posteriore;

l’allestimento Live, disponibile nella stessa motorizzazione del livello Wave, presenta un equipaggiamento di serie completo di Radio R&GO® con comandi al volante e supporto smartphone, il climatizzatore manuale, gli alzacristalli anteriori elettrici, il volante regolabile in altezza, le maniglie e i retrovisori esterni in tinta carrozzeria e tante possibilità di personalizzazione sia interna che esterna;

l’allestimento Energy è offerto in due varianti di motorizzazione: 999 cm³ SCe 70 CV S&S e 898 cm³ TCe 90 CV S&S. L’equipaggiamento è arricchito, rispetto al livello Live di elementi di look quali, ad esempio i cerchi in lega15’’ Exception, gli stripping laterali, i fari fendinebbia e il volante in pelle. Inoltre presenta protezioni laterali con modanature cromate, retrovisori esterni regolabili elettricamente, sedile conducente regolabile in altezza e sedile passeggero anteriore ripiegabile “one touch” e il sistema Visio System®;

– la Special Edition Energy OpenAir è proposta nelle stesse motorizzazioni e con lo stesso livello di equipaggiamento della versione Energy, con in aggiunta il tetto apribile in tessuto;

– la Special Edition Energy Sport è offerta solo nella motorizzazione 898 cm³ TCe 90 CV S&S ed è dotata di equipaggiamenti esclusivi tra cui i cerchi in lega 16’’ Juvaquatre, gli interni Color Red, gli esterni Color Red o White, lo stripping esclusivo Sport, la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio sportivo e le sellerie misto pelle/tessuto.

NUOVA RENAULT TWINGO 2015: listino prezzi

Nuova Renault Twingo 0.9 TCe Energy S&S – da 13.300 euro
Nuova Renault Twingo 0.9 TCe Energy Openair S&S – da 14.300 euro
Nuova Renault Twingo 0.9 TCe Energy Sport S&S – da 14.750 euro
Nuova Renault Twingo 1.0 SCe Wave – da 9.950 euro
Nuova Renault Twingo 1.0 SCe Live – da 11.550 euro
Nuova Renault Twingo 1.0 SCe Energy S&S – da 12.500 euro
Nuova Renault Twingo 1.0 SCe Energy Openair S&S – da 13.500 euro

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!