NUOVA SKODA SUPERB WAGON 2016: allestimenti, motori, prezzi



Nuova Skoda SuperB Wagon 2016

Acquisito oltre vent’anni fa dal Gruppo Volkswagen, il marchio Skoda vanta una gamma di auto di alta qualità ma offerte a prezzi contenuti. L’ultima arrivata è la nuova generazione della Superb: ammiraglia di casa Skoda che non teme il confronto con le regine del segmento; sarà una delle protagoniste nel settore delle novità auto 2016 e rappresenterà una scelta azzeccata per le flotte aziendali.

Il nuovo modello è stato progettato sfruttando la nuova piattaforma modulare MQB (comune a tutti i modelli Volkswagen) che ha permesso di realizzare una comoda station wagon di dimensioni generose (misura 4,86 metri di lunghezza) ma dal peso contenuto e stabile alle alte velocità. L’abitacolo della nuova Skoda Superb è in grado di ospitare comodamente 5 persone e offre tanto spazio per i bagagli: la capacità di base è di 660 litri (ai vertici del segmento) e può essere aumentato fino a 1950 litri abbattendo i sedili. Gli interni sono ergonomici e realizzati con cura, i materiali utilizzati sono di qualità proprio come deve essere su un’auto di categoria premium.

La nuova Superb Wagon è equipaggiata con gli ultimi e innovativi sistemi di sicurezza e comfort derivati dalle classi superiori. La nuova ammiraglia familiare offre la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive. La connettività a bordo raggiunge poi nuovi traguardi grazie al sistema SmartLink (MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto) per la connessione smartphone/vettura. Inoltre, con il sistema di connessione internet ad alta velocità, la nuova Superb si trasforma in un hotspot su ruote.

La gamma è articolata su cinque allestimenti (Active, Ambition, Executive,Style e il top di gamma Laurin & Klement) e quattro motorizzazioni, tutte in linea con la normativa Euro 6. I clienti possono scegliere tra due propulsori a benzina, 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 da 280 CV, oppure il turbodiesel 2.0 litri offerto in due step di potenza: 150 o 190 CV. In seguito arriverà anche un 1.6 diesel da 120 CV. Per tutti i motori i consumi sono contenuti e il sistema Start & Stop è di serie.

La Superb Wagon rappresenta una delle principali auto novità di Skoda e viene proposta con prezzi da circa 27.000 euro.



VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!