NUOVA TOYOTA AURIS HYBRID 5 PORTE E AURIS HYBRID STATION WAGON



Nuova Toyota Auris Hybrid 5 porte

NUOVA TOYOTA AURIS

La nuova Auris, prodotto di punta di Toyota nel segmento C in Europa, è contraddistinta da uno stile più dinamico e distintivo rispetto alla vecchia generazione. Il frontale rispecchia il nuovo family feeling della casa giapponese ed è caratterizzato da un profilo a “V” con cofano basso e inclinato e fari sottili che lo rendono molto sportivo e grintoso.

Nella Auris 5 porte la fiancata ha un andamento pulito ed elegante, con i cristalli laterali suddivisi in tre parti, il montante centrale con finitura ‘piano black’ ed la cornice cromata che corre lungo tutta la fiancata fino al dinamico montante posteriore. La versione station wagon Auris Touring Sport si differenzia dalla berlina per il diverso andamento del padiglione e per il terzo finestrino laterale allungato.

Sia la Auris 5 porte, sia la Auris station wagon sfoggiano un portellone posteriore caratterizzato da un riuscito intreccio di superfici concave e convesse, con un originale design dei fari e del paraurti.

Nuova Toyota Auris station wagon Touring sport

NUOVA TOYOTA AURIS: dimensioni e interni

La nuova Toyota Auris Touring Sports misura 4.56 metri in lunghezza (28.5 cm in più della Auris cinque porte) a tutto vantaggio della capacita di carico e della versatilità. Il vano bagagli ha un volume compreso fra 530 e 1.658 litri per la station wagon, e fra 360 e 1.200 per la berlina a 5 porte.

Entrambe le versioni della Auris sono caratterizzate da un abitacolo spazioso per cinque persone e da una plancia dallo stile squadrato. I bordi delle bocchette di ventilazione e dei contatori, il rivestimento della consolle centrale e del tunnel della trasmissione, i controlli del climatizzatore e del sistema audio, il rivestimento del pannello delle portiere, sono tutti rifiniti con la stessa vernice argento satinato. Il volante è rivestito in pelle nappa della migliore qualità con cuciture “tipo baseball” singole. Sugli allestimenti più pregiati anche la plancia è rivestita in pelle.

Interni nuova Toyota Auris

NUOVA TOYOTA AURIS HYBRID

La gamma della nuova Toyota Auris 5 porte e station wagon comprende due motorizzazioni a benzina: 1.3 da 99 cv (solo per Auris berlina), 1.6 da 132 CV; e due diesel: 1.4 D-4D da 90 CV e 2.0 D-4D da 124 CV.

Ma la versione più interessante è sicuramente la Auris Hybrid equipaggiata con il propulsore a benzina
1.8 VVT-i a ciclo Atkinson abbinato ad un motore elettrico, che insieme erogano una potenza massima di 136 CV. Le prestazioni su strada sono di tutto rispetto: accelerazione da 0 a 100 km/h in 10.9 secondi e velocità massima di 180 km/h, e il vantaggio sta nei consumi molto contenuti, soprattutto nella guida in città. Toyota dichiara un consumo medio di 3.8 litri di benzina ogni 100 chilometri, con emissioni inquinanti pari a soli 86 g/km. Inoltre la Auris ibrida può viaggiare per 2 km (alla velocità massima di 50km/h) in modalità completamente elettrica, un bel vantaggio per chi abita nei centri storici con aree ZTL.

Attualmente la Toyota Auris Touring Sport ibrida è l’unica station wagon compatta di segmento C presente sul mercato europeo ad offrire la scelta di una motorizzazione full hybrid al fianco dei convenzionali motori diesel e benzina.

NUOVA TOYOTA AURIS: allestimenti e prezzi

La gamma della Toyota Auris berlina e station wagon prevede tre livelli di allestimento: base, Active e Lounge; proposti con un listino prezzi compreso tra circa 18.800 e 25.500 euro per la Auris 5 porte e tra circa 22.200 e 26.400 euro per la Auris Touring Sport.

Le versioni ibride prevedono anche due allestimenti speciali (Active Eco e Active+) e costano rispettivamente da 23.500 a 25.500 euro per la versione Toyota Auris 5 porte, e tra 24.500 e 26.600 euro per la station wagon.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!