Nuovi modelli a guida autonoma Nissan



Nuovo crossover Nissan a guida autonoma

Nissan: 20 nuovi modelli a guida autonoma entro il 2022

Nissan, nell’ambito del piano a medio termine Nissan M.O.V.E. to 2022, annuncia il piano che prevede il lancio di un numero sempre maggiore di veicoli elettrificati, l’ampliamento e l’evoluzione dei sistemi di guida autonoma e l’accelerazione nella connettività dei veicoli.

Nel quadro della strategia per le auto di guida autonoma, Nissan prevede di integrare la tecnologia ProPILOT su 20 nuovi modelli per 20 mercati entro il 2022. Per questa data, Nissan punta a vendere 1 milione di veicoli dotati di tecnologia ProPILOT ogni anno.

Il costante sviluppo tecnologico del sistema Nissan ProPILOT permetterà presto la guida autonoma sulle autostrade a corsie multiple e di gestire le destinazioni del veicolo.

Takao Asami ha dichiarato: “Basandoci sull’esperienza di Nissan nello sviluppo di tecnologie di sicurezza all’avanguardia, continuiamo a ottimizzare le funzioni di guida autonoma per sollevare i conducenti da qualsiasi incombenza, in tutti i contesti stradali. Abbiamo già il maggior numero di veicoli a guida semi-autonoma su strada rispetto alle altre case automobilistiche e continuiamo ad accrescere la nostra esperienza per offrire vantaggi alla clientela”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nuovi modelli a guida autonoma Nissan, 10.0 out of 10 based on 1 rating