NUOVI SUV VOLKSWAGEN



Nuovo suv crossover Volkswagen

Quello dei suv e dei crossover è l’unico segmento di mercato che anche in tempi difficili, come quelli che il settore dell’automobile sta attraversando in questi ultimi anni, permette alle case costruttrici di aumentare le immatricolazioni e le rispettive quote di mercato in Europa.

Non deve stupire quindi se suv e crossover sono da anni gli indiscussi protagonisti di tutti i piu’ famosi saloni internazionali dell’auto. Tutte le case fanno a gara per presentare modelli sempre piu’ trendy e in linea con le nuove esigenze dei clienti, in modo da coprire ogni segmento di mercato.

Tra i costruttori che credono fortemente nel settore dei suv c’è Volkswagen. Attualmente il marchio tedesco offre alla sua clientela una gamma di suv articolata su due modelli dalle caratteristiche e dalla personalità ben distinte. Per maggiori informazioni sui suv Volkswagen visita la pagina: http://it.volkswagen.com/it/guida_all_acquisto/suv.html

Come modello entry level viene proposta la Volkswagen Tiguan, un suv compatto (misura 443 x 181x 170 cm) in commercio dal 2007 e progettato sfruttando la piattaforma della passata generazione della Golf. Agile nel traffico e facile da parcheggiare in città, la Tiguan si dimostra anche un valido veicolo per le gite fuoriporta, infatti, grazie all’assetto rialzato è in grado di percorrere strade sterrate mentre l’opzione della trazione integrale le consente di affrontare anche percorsi innevati. La gamma prevede versioni a benzina (1.4 TSI da 122 CV e 2.0 TSI-R line da 211 CV) e diesel: 2.0 TDI da 110, 140 e 170 CV.

Salendo di livello troviamo la Volkswagen Touareg, un suv lussuoso e dall’aspetto imponente. Parente stretto della Porsche Cayenne, con la quale condivide molti componenti meccanici, questo grosso suv Volkswagen è stato pensato per soddisfare una clientela molto esigente e che vuole il massimo in termini di affidabilità, spaziosità, comfort e potenza. Aggiornato nel settembre 2014, il nuovo Tuareg è disponibile con motori diesel di potenza compresa tra 204 e 262 CV.

Nuovo suv Volkswagen a 7 posti

Per il futuro Volkswagen ha tante carte da giocare e ha già annunciato il lancio di molti nuovi modelli di suv, almeno uno per ogni segmento di mercato. La prima novità a debuttare sul mercato si chiamerà Taigun: un piccolo crossover progettato su base UP! per i mercati del Sud America ma che non mancherà di raccogliere consensi anche in Europa grazie alle sue spiccate doti di agilità.



Successivamente sarà la volta di due nuovi suv di taglia media: il primo, derivato dalla futura generazione della Volkswagen Polo, dovrà contrastare il successo di modelli come la Renault Captur, Peugeot 2008 e Fiat 500X, mentre il secondo, rappresenterà la nuova generazione della Tiguan e avrà dimensioni nell’ordine dei 4,50 metri di lunghezza. Per i mercati globali, Volkswagen ha anche progettato un imponente suv a 7 posti, lungo oltre 5 metri, che verrà prodotto negli USA a partire dalla fine dell’anno. L’importazione in Europa di questo modello non è ancora stata ufficializzata.

Scopri tutti i nuovi modelli Volkswagen

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!