NUOVO CADILLAC ESCALADE, il suv di lusso americano



Nuovo Cadillac Escalade

NUOVO CADILLAC ESCALADE

Sin dalla sua introduzione sul mercato nel 1999, la Cadillac Escalade è diventata lo standard di riferimento tra i SUV full-size di lusso, con un perfetto mix di audace design, funzionalità di alto livello e interni ricercati. La Nuova Cadillac Escalade 2015, attraverso il nuovo design e gli aggiornati elementi tecnici, porterà a un nuovo livello la firma distintiva di Cadillac nel segmento dei SUV.

La quarta generazione della Escalade vanta un design esterno completamente nuovo e allo stesso tempo estremamente riconoscibile. All’interno i materiali tagliati e cuciti a mano e le finiture in legno, che le conferiscono un aspetto elegante e robusto, si combinano alla tecnologia più avanzata creando una straordinaria sensazione di lusso.

Nuovo Suv  americano Cadillac Escalade

La gamma è composta dalla versione standard Escalade e dalla versione a passo lungo Escalade ESV. Quest’ultima ha un passo maggiore di 355 mm e circa 508 mm in più di lunghezza totale, massimizzando lo spazio per i passeggeri della terza fila e raddoppiando la possibilità di carico dietro i sedili posteriori.

In Europa la Nuova Cadillac Escalade è disponibile nei due prestigiosi allestimenti Premium e Platinum che offrono il massimo in tema di tecnologia e gusto ricercato. Tutti i modelli europei sono proposti con trazione integrale e montano un nuovo motore 6.2L V-8 più potente ed efficiente rispetto ai modelli precedenti.

Il propulsore permette, infatti, di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e registra un consumo nel ciclo combinato di 13,1 l/100 km: circa il 10 per cento più efficiente rispetto al modello precedente.

Interni nuova cadillac escalade

Interni della nuova Cadillac Escalade

L’abitacolo della Nuova Cadillac Escalade 2015 è caratterizzato da finiture artigianali -che lo rendono uno tra i più lussuosi e autentici del settore- e da una totale integrazione delle tecnologie. Come per gli esterni, gli interni rispecchiano le caratteristiche distintive del brand in tema di design, comfort e controlli.

Il legno massello viene, quindi, abbinato a materiali di lusso tagliati e cuciti a mano e a elementi in pelle scamosciata che, insieme alla luce diffusa, sono stati studiati per aumentare l’eleganza dell’abitacolo. Massima attenzione al quadro strumenti e ai pannelli delle portiere che -oltre ai consueti controlli di precisione e alle guarnizioni triple- contribuiscono a elevare ulteriormente il livello di qualità percepito.

I sedili, dall’aspetto più scolpito, sono stati studiati per risultare più comodi e sono reclinabili nella seconda fila. La struttura incorpora un’imbottitura a doppia compattezza che assicura il massimo del comfort nei viaggi lunghi e contribuisce a preservarne lo straordinario aspetto nel tempo.

La Nuova Cadillac Escalade offre un abitacolo più silenzioso grazie alla carrozzeria dalla struttura più robusta, al largo uso di materiali fonoassorbenti -tra cui le guarnizioni triple delle portiere e i vetri laminati a isolamento acustico- e alla tecnologia Bose® Active Noise Cancellation. Perfino i retrovisori esterni sono stati modellati con cura nella galleria del vento per ridurne i livelli di rumorosità.

La tecnologia è parte integrante dell’esperienza di guida della Escalade. Funzionalità nuove e avanzate rendono i controlli della Escalade ancora più intuitivi.

Il CUE (Cadillac User Experience) è offerto di serie. Si tratta di un avanzato sistema per la connettività e il controllo che dispone di riconoscimento vocale all’avanguardia e touch control come i più popolari tablet e dispositivi mobili al mondo. Lo schermo centrale da 8”, avvalendosi della tecnologia capacitiva e del riconoscimento dei gesti, permette l’utilizzo di tap e swipe, comuni su smartphone e tablet.

Il sistema, inoltre, dispone di sensori di prossimità che attivano le opzioni e i controlli comuni quando l’utente avvicina la mano. Un’ampia sezione “preferiti” permette l’accesso rapido ai contatti telefonici, alle destinazioni per la navigazione e alla musica digitale, tutto con un semplice tocco, proprio come per le preselezioni delle radio tradizionali.



Il “pannello strumenti” comprende il display digitale del Driver Information Center (DIC) da 12,3”, ad alta risoluzione e configurabile, abbinato al sistema di infotainment di Cadillac CUE che visualizza i dati su un head-up display a colori. Oltre alle informazioni riguardanti il veicolo, il DIC fornisce dettagli su audio, telefono Bluetooth e sistemi di navigazione, controllabili tramite i comandi al volante.

La connettività avanzata prevede una nuova funzione di avviso per i messaggi in arrivo per gli utenti smartphone con profilo Bluetooth, che legge i messaggi ricevuti attraverso gli altoparlanti del veicolo e Siri Eyes Free per gli utenti iPhone iOS 6 e iOS 7 che migliora la connettività e la praticità. Entrambi i sistemi permettono l’utilizzo della connettività tramite controllo vocale per mantenere il cellulare in una posizione sicura e le mani salde sul volante.

L’allestimento Platinum, che si colloca al top di gamma, estende e migliora l’utilizzo di materiali pregiati nell’abitacolo artigianale della Escalade. I sedili della prima e della
seconda fila sono in Nappa semi-anilina, mentre il cruscotto, i pannelli superiori delle portiere e la console centrale sono rivestiti in pelle lavorata e cucita a mano. Il veicolo offre la scelta tra due tipologie di interni distintivi, entrambi abbinati a un tetto in pelle scamosciata ed esclusivi inserti in legno esotico.

La Escalade Platinum è stata progettata per fornire ai passeggeri livelli di comfort e praticità senza pari. I sedili anteriori riscaldati e rinfrescati, regolabili elettricamente in 18 posizioni, sono di serie e dispongono della funzione di massaggio sul sedile del guidatore. Una coppia di schermi LCD da 7”, inserita nei poggiatesta anteriori, sostituisce lo schermo da 9”, mentre un vano nella console centrale serve a mantenere refrigerate le bevande.

I modelli Platinum prevedono due interni: Jet Black o Tusca Brown, entrambi caratterizzati da rivestimenti in pelle semi-anilina, tappetini di alta qualità e battitacchi con lo stemma Platinum.

La nuova Cadillac Escalade è in vendita con un listino prezzi compreso tra circa 100.500 e 113.200 euro.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!