NUOVO FORD EDGE: motori, allestimenti e prezzi



Nuovo suv Ford Edge

NUOVO FORD EDGE: IL NUOVO SUV “MID-SIZE” AMERICANO
Dopo il successo commerciale riscosso dalla prima generazione sui mercati del Nord America, il Ford Edge si rinnova e sbarca anche in Europa per completare la gamma di suv della casa americana a fianco di Kuga e Ecosport.

Progettato sfruttando la piattaforma globale C/D di Ford, la stessa utilizzata dalla Mondeo e dalla monovolume S-MAX, il nuovo Ford Edge è un suv di dimensioni medio grandi, equipaggiato con tutti i dispositivi tecnologicamente più avanzati, come la telecamera frontale con visuale a 180° (Front Wide View Camera), che consente la massima visuale durante le manovre negli spazi stretti o quando è necessario avere sotto controllo ogni angolo della strada, lo sterzo adattivo (Adaptive Steering Wheel), che rende il suv più agile nelle manovre e più piacevole da guidare, il parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) di nuova generazione, capace di parcheggiare in perpendicolare e di monitorare il traffico in arrivo durante le manovre in retromarcia.

Nuovo suv americano Ford Edge

L’offerta di tecnologie di cui è dotato il nuovo Ford Edge include anche il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate), il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) con sistema di frenata automatica pre-collisione e
riconoscimento dei pedoni, le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato.

NUOVO FORD EDGE: GLI INTERNI
All’interno dell’abitacolo, il nuovo Ford Edge offre un’esperienza superiore grazie a materiali di alta qualità e a dispositivi all’avanguardia come i sedili anteriori riscaldati e rinfrescati e il sistema di connettività con comandi vocali avanzati SYNC 2. Gli elementi in nero lucido e quelli cromo-satinati presenti sulla plancia e sulle portiere si uniscono alle finiture morbide al tatto per creare piacevoli contrasti che elevano ulteriormente la sensazione di esclusività che si vive a bordo del nuovo suv di Ford.

NUOVO FORD EDGE: IL NUOVO SISTEMA DI RIDUZIONE DEL RUMORE
Tra le innovazioni introdotte dal nuovo Ford Edge c’è il sistema “Ford Active Noise Control”, un dispositivo di riduzione attiva del rumore che rende l’atmosfera a bordo ancora più confortevole e rilassante. Il sistema, tramite tre speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore,
della trasmissione e del vento, annullandole generando delle frequenze opposte. I microfoni sono posizionati in zone strategiche e collegati a un avanzato sistema di controllo elettronico per isolare solo i rumori indesiderati, lasciando inalterati i suoni prodotti all’interno dell’abitacolo come le parole degli occupanti o la musica dell’impianto audio. La taratura del sistema permette perfino di prevedere, silenziandole, azioni come il cambio delle marce, monitorando il regime del motore.



Interni nuovo Ford Edge

NUOVO FORD EDGE: MOTORI, ALLESTIMENTI E PREZZI
La gamma per l’Europa del nuovo Ford Edge è articolata su due motorizzazioni, il collaudato diesel TDCi 2.0 offerto in due livelli di potenza: 180 CV e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce, e 210 CV e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce e paddle al volante.

Tutte le versioni del nuovo Ford Edge sono equipaggiate di serie con la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive), che migliora la tenuta e il contatto con la strada, per una grande maneggevolezza e un’eccellente sensibilità di guida in ogni condizione.

Il nuovo Ford Edge è disponibile in tre allestimenti (Plus, Titanium e Sport) proposti con un listino prezzi compreso tra circa 46.300 e 53.800 euro.

Scopri tutti i nuovi modelli concorrenti del nuovo Ford Edge sulla pagina suv e crossover 4×4 »

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
NUOVO FORD EDGE: motori, allestimenti e prezzi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!