NUOVA FORD KUGA, 1.6 Ecoboost 150 CV e 2.0 diesel da 140 e 163 CV



nuova ford kuga

NUOVA FORD KUGA, il suv globale Ford

La nuova generazione della Kuga è il primo suv Ford progettato per essere commercializzato in tutto il mondo (su alcuni mercati extra-europei il modello è conosciuto come Ford Escape). La nuova Kuga è al centro della nuova strategia Ford di espansione nel crescente mercato mondiale dei suv di medie dimensioni e si distingue per la dotazione tecnologica e le caratteristiche avanzate, come: la trazione integrale intelligente Ford, l’esclusivo portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, i nuovi efficienti motori a benzina della famiglia EcoBoost e l’innovativo sistema multimediale Ford SYNC con Emergency Assist.

La nuova Ford Kuga si presenta con una silhouette più dinamica, un frontale completamente ridisegnato secondo il nuovo family feeling di casa Ford e interni rinnovati nell’ergonomia e nei materiali utilizzati. Rispetto alla vecchia generazione le dimensioni sono aumentate di qualche centimetro, sopratutto in lunghezza (452cm), a tutto vantaggio dello spazio all’interno dell’abitacolo.

nuovo suv ford kuga

NUOVA FORD KUGA, innovazione dentro e fuori

La nuova Ford Kuga offre più spazio a bordo per i bagagli con la capacità di carico può variare da 456 a 1653 litri, ben 46 litri di spazio in più rispetto alla precedente generazione. Il portellone posteriore di nuova concezione permette di accedere con molta semplicità al bagagliaio e per aprirlo in modo automatico è sufficiente posizionare per pochi istanti un piede sotto al paraurti. Un bel vantaggio se si hanno le mani occupate con le borse della spesa!

Grazie al passo allungato la nuova Ford Kuga offre un’abitabilità ai vertici della categoria e un ottimo comfort di marcia grazie ad una migliore insonorizzazione che riduce notevolmente la percezione dei rumori provenienti dall’esterno.

L’interno dell’abitacolo è caratterizzato da una plancia dallo stile moderno e realizzata con materiali morbidi al tatto; i pannelli sono realizzati con cura e contribuiscono in modo significativo a migliorare il livello di qualità percepita.

Interni nuova ford kuga

NUOVA FORD KUGA, allestimenti e motori

La gamma per l’Italia della nuova Kuga è articolata su due livelli di allestimento: base e Titanium,
di serie su tutte le versioni: l’airbag per le ginocchia del guidatore, airbag per la testa, clima bi-zona, cruise control, abs+esp, fendinebbia e sistema audio con radio/cd/mp3/usb/Bluetooh.

L’offerta di motori comprende il moderno propulsore a benzina 1.6 dotato di tecnologia EcoBoost da 150 CV (consumo medio 6.6 l/100 km con emissioni di 154 g/km di CO2) e il diesel Duratorq TDCi 2.0 offerto in due step di potenza: 140 e 163 CV, versioni che consumano rispettivamente: 5.3 l/100 km e 5.9 l/100. Il propulsore diesel TDCi 2.0 è offerto anche in abbinamento alla trazione integrale AWD e con cambio robotizzato a doppia frizione a 6 marce.

La nuova Ford Kuga è dotata di una serie di tecnologie ECOnetic che riducono le emissioni e migliorano l’efficienza, come il sistema EcoMode, l’indicatore di cambio marcia, e l’Active Grille Shutter, che riduce il carico aerodinamico abbassando ulteriormente i consumi.

Il sistema di trazione integrale intelligente che equipaggia la Ford Kuga tiene sotto controllo costante le condizioni della strada: alle basse velocità garantisce una migliore trazione mentre oltre i 30 km/h il sistema è progettato per migliorare la guidabilità, la maneggevolezza e la risposta del veicolo, ad esempio incrementando la sicurezza quando il suv si inserisce in curva a velocità troppo elevata.

NUOVA FORD KUGA, la sicurezza

La nuova Ford Kuga ha ottenuto cinque stelle nei test EuroNCAP, con un punteggio dell’88% nella protezione generale, ed è stata premiata con un riconoscimento speciale per l’Advanced Award il dispositivo Ford SYNC con Emergency Assistance che, tramite un telefono connesso via Bluetooth, chiama automaticamente il 112 in caso di incidente, segnalando anche la posizione del veicolo ricavata tramite il GPS, e comunicando l’accaduto parlando la lingua locale, automaticamente selezionata.

Per garantire la massima sicurezza su strada, la nuova Ford Kuga può essere equipaggiata con una gamma completa di tecnologie di assistenza alla guida, che comprende l’Active City Stop, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra (BLIS), i sistemi di monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Lane Departure Warning e Lane Keeping Aid), gli abbaglianti automatici, il riconoscimento dei segnali stradali, e il sistema di monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert). Sono disponibili inoltre il sistema di controllo del rollio, e il sistema antisbandamento del traino.

I prezzi di listino della nuova Ford Kuga sono compresi tra circa 26.800 e 35.000 euro.

Suv di lusso 4×4 e crossover a 7 posti. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!