NUOVO FORD RANGER: pickup 4×2 e 4×4



Nuovo Ford Ranger pickup 4x4

NUOVO FORD RANGER PICKUP

La nuova generazione del Ford Ranger trasforma radicalmente la concezione del pickup compatto grazie a un livello superiore di capacità di carico, potenza dei motori, funzioni innovative, comfort e sicurezza di marcia. Caratterizzato da uno stile moderno, dalle linee pulite e delicate, il nuovo Ford Ranger è stato progettato sfruttando l’innovativa piattaforma globale dedicata a questo segmento. Il nuovo modello viene assemblato in Australia ed è commercializzato in 180 mercati di tutto il mondo.

Sviluppato per essere il migliore pickup 4×4 sotto tutti i punti di vista ritenuti importanti dai clienti, il nuovo Ford Ranger è un veicolo perfetto sia per il lavoro che per il tempo libero. Rispetto alla vecchia generazione, il nuovo modello offre una capacità di carico ancora più elevata e una capacità di traino leader nel segmento, con funzioni innovative e tutti gli accessori per il comfort tipici delle berline.

Ford Ranger 2014 Pick up

Nuovo Ford Ranger: modelli, allestimenti e versioni disponibili

La gamma per l’Italia del nuovo pick-up Ford è articolata su cinque versioni 4×2 o 4×4: Ranger XL, pratico, ideale per qualsiasi lavoro e resistente, è in grado di garantire il massimo della comodità anche su terreni difficili; Ranger XLT progettato per dare il meglio, sia in strada che sullo sterrato; Ranger Limited costruito per viaggiare ovunque, con classe e il massimo comfort; Ranger Wildtrak che offre le migliori prestazioni in strada e fuoristrada, con interni di classe e un design sportivo.

A queste si aggiunge poi il Ford Ranger Chassis Cab: versione senza cassone posteriore, disponibile nelle configurazioni Cabina Singola e Supercab. Il suo telaio robusto in acciaio ultra-rigido, facilmente convertibile da un centro specializzato, si adatta a diversi tipi di allestimento in base alle richieste di personalizzazione del cliente.

I modelli Cabina Singola e Supercab vantano il volume di carico più grande nel segmento, con 1,82 metri cubi e 1,45 metri cubi di spazio rispettivamente, mentre la versione Doppia Cabina è fra le più capienti sul mercato con i suoi 1,21 metri cubi di capacità.

Con una lunghezza di 5.359 mm (per la versione Doppia Cabina) e una larghezza di 1.850 mm, il
nuovo Ford Ranger è comunque facilmente manovrabile sulle strade urbane più strette, grazie a un sistema di sterzata reattivo che prevede un massimo di 3,5 giri di volante tra un fine corsa e l’altro, caratteristica che lo rende uno dei migliori nel segmento.

Interni nuovo Ford Ranger Pick-up 4x4

Gli interni del nuovo Ford Ranger

Tutte le versioni del nuovo Ford Ranger coniugano la versatilità di un vero pickup con un alto livello di comfort e abitabilità. Che si tratti di un lungo viaggio o di pochi chilometri, i clienti del nuovo Ford Ranger apprezzeranno gli alti livelli di comfort dell’abitacolo, la grande abitabilità degli interni, l’ampio spazio a disposizione per gli oggetti, e le moderne tecnologie intelligenti che contribuiscono a rendere la guida del pickup più semplice, sicura e piacevole.

Rispetto ai suoi concorrenti, il nuovo Ford Ranger offre maggiore spazio per gli oggetti, nonché per le gambe dei passeggeri dei sedili posteriori. Il vano ricavato nell’apposita console centrale permette di mantenere fresche fino a sei lattine di bibite, nei modelli che lo prevedono, grazie a un condotto di ventilazione collegato al climatizzatore.

Il Ford Ranger, uno dei pick-up più high-tech del suo segmento, vanta tecnologie intelligenti come i
comandi vocali Bluetooth®1 che permettono di telefonare senza togliere le mani dal volante, la telecamera posteriore che visualizza le immagini nello specchietto retrovisore, il sistema di navigazione integrato nel sistema audio che fornisce indicazioni audiovisive fino alla destinazione programmata, grazie a uno schermo a colori da cinque pollici, che indica la posizione corrente e dettagli sui dintorni. Le mappe sono memorizzate su scheda SD, rendendo l’aggiornamento molto semplice.

Nuovo Ford Ranger, il pickup più sicuro in Europa

La nuova generazione del Ford Ranger stabilisce nuovi standard di sicurezza per il segmento pick-up
grazie a una gamma completa di dispositivi, tra cui il programma elettronico di stabilità,
il controllo antisbandamento del traino, il controllo dell’andatura in discesa (Hill Descent Control).
I nuovi airbag frontali, quelli laterali a tendina e gli airbag per la protezione del torace
disponibili sul nuovo Ford Ranger offrono più protezione al conducente e ai passeggeri. Tutte queste migliorie hanno permesso al nuovo pickup Ford di conquistare le 5 stelle EuroNCAP, l’organizzazione indipendente che verifica la sicurezza delle auto, anche dopo aver introdotto i nuovi criteri di valutazione più restrittivi. Di fatto, al momento il Ranger è pick-up più sicuro sul mercato.

I motori che equipaggiano il Nuovo Ford Ranger 4×2 e 4×4

La gamma per l’Italia del Ford Ranger prevede due moderne motorizzazioni, entrambe a gasolio. I clienti possono scegliere il diesel 2.2 TDCi da 150 CV che garantisce ridotti consumi (11,6 km/l nel ciclo misto) e costi di gestione, oppure il più potente 3.2 TDCi da 200 CV che vanta un consumo nel ciclo combinato che va dai 10 km/l nella versione a trasmissione manuale 4×4, ai 9,4 km/l per il modello 4×4 completamente accessoriato con trasmissione automatica.

Il listino prezzi del nuovo Ford Ranger è compreso tra circa 30.300 e 42.200 euro (IVA compresa).

Tutte le versioni del pick-up Ford Ranger sono omologate Categoria N1 (Autocarro leggero) e possono essere immatricolate per “Uso Privato” (per un utilizzo anche nel tempo libero) o “Uso Terzi” (per un utilizzo esclusivamente aziendale). Per approfondire l’argomento puoi leggere l’articolo: Come immatricolare un pick-up per l’utilizzo nel tempo libero

Nuovi modelli di fuoristrada e pickup 4×4, anche americani di importazione parallela

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!