NUOVO JEEP CHEROKEE: versioni, motori, allestimenti e prezzi



Nuovo Jeep Cherokee 2014

NUOVO JEEP CHEROKEE

Nel 1984, con l’introduzione della prima Jeep Cherokee, il marchio americano conosciuto in tutto il mondo per la fuoristrada Wrangler inventò il segmento dei SUV di medie dimensioni. Oggi, con la quarta generazione, la Jeep Cherokee si evolve radicalmente diventando un prodotto di classe premium in grado di offrire un piacere di guida di alto livello sia su asfalto, sia su terreni sterrati o innevati.

Il nuovo Jeep Cherokee si riconosce per il design moderno e personale, con il cofano spiovente e un frontale caratterizzato dalle sette feritoie verticali (icona del family feeling del marchio Jeep) e dai gruppi ottici disposti su tre livelli di altezza con le luci diurne a Led molto affusolate. Nelle sinuose fiancate spiccano i passaruota allargati di forma trapezoidale mentre nella parte posteriore i fanali, di forma orizzontale, sono stati inseriti appena sotto il lunotto con il marchio Jeep ben in vista al centro del portellone.

Nuovo Jeep Cherokee

La nuova Jeep Cherokee è lunga 4,62 metri, larga 1,85 e alta 1,66 con un passo di 2,69 metri. Il bagagliaio è molto capiente e offre una capacità variabile tra 412 e 1.267 litri, grazie ai sedili posteriori scorrevoli ed abbattibili in modalità 60/40.

Gli interni della nuova generazione sono raffinati, ergonomici e dotati di tutti gli accessori tecnologici più moderni. Al centro della plancia spicca il grande display touch screen da 8.4 pollici sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni dei sistemi di bordo, compresi il navigatore satellitare e il sofisticato impianto Uconnect Harman. Tra gli accessori più innovativi è da segnalare il supporto caricabatteria wireless per gli smartphone.

Interni nuova Jeep Cherokee

Progettato per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, il nuovo Jeep Cherokee esprime la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione, leggendarie capacità 4×4 e tecnologia: caratteristiche che trovano la loro massima espressione nella versione top di gamma Limited e nel suo alter ego “off road”, la versione denominata Trailhawk.

Le doti fuoristradistiche del nuovo suv americano vengono esaltate dal Select Terrain disponibile in quattro versioni che regola fino a dodici sistemi per garantire sempre la massima motricità su ogni tipo di terreno: asfalto, sabbia, neve o ghiaccio. La versione Trailhawk aggiunge la modalità “Rock” che consente di affrontare anche i percorsi più impervi.

Il nuovo Jeep Cherokee offre tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep® Active Drive I con trazione integrale a controllo elettronico; Jeep® Active Drive II con trazione integrale e marce ridotte; e Jeep® Active Drive Lock con il bloccaggio del differenziale posteriore per assicurare maggiore potenza durante la guida a marce ridotte nel fuoristrada estremo. Ovviamente per i clienti Jeep che prevedono un uso prevalentemente cittadino, il nuovo Cherokee viene offerto anche in versione 2WD a trazione anteriore.

La gamma del nuovo Jeep Cherokee è articolata su quattro motorizzazioni: 2.0 diesel Multijet 2 da 140 CV, 2.2 diesel Multijet 2 da 185 o 200 CV e il potente V6 benzina 3.2 da 272 CV, abbinabili al cambio manuale a 6 marce o l’innovativo cambio automatico a 9 rapporti; e quattro allestimenti: Limited, Limited Plus, Longitude e Trailhawk (quest’ultimo disponibile unicamente con il motore V6 3.2). Prezzi di vendita compresi tra 39.900 e 54.000 euro.

Ultimo aggiornamento: Luglio 2015

Suv di lusso 4×4 e crossover a 7 posti. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!