NUOVO JEEP RENAGADE 2015: motori benzina e diesel, allestimenti, prezzi



Nuovo Jeep Renegade 2015

NUOVO JEEP RENAGADE

Primo modello nella storia del marchio Jeep costruito in Italia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani, la nuova Jeep Renegade completa la gamma Jeep a livello globale e segna l’ingresso del brand nel segmento dei Small SUV. Sarà venduta in oltre 100 nazioni nel mondo inclusi gli Stati Uniti.

Jeep Renegade presenta un design degli esterni coerente con gli stilemi stilistici del brand e orientato ad attrarre una clientela giovane che predilige uno stile versatile e funzionale, ispirato ai valori di libertà ed avventura. Esternamente la vettura presenta un look robusto contraddistinto da linee decise, proporzioni aggressive e classici elementi dell’heritage stilistico Jeep come i fari tondi, la mascherina a sette feritoie e i passaruota trapezoidali.

Nuovo Jeep Renegade

Interni nuovo Jeep Renegade

Gli interni del nuovo modello presentano un look moderno e ricercato, in linea con il DNA del brand. L’abitacolo è realizzato con grande cura ed è caratterizzato dalla massima attenzione al dettaglio, innovative combinazioni di colori, materiali di pregio, contenuti tecnologici di ultima generazione e pratici e funzionali vani portaoggetti.

In termini di equipaggiamenti per il comfort e l’infotainment, Jeep Renegade si distingue nella categoria grazie ai sofisticati sistemi UConnect con schermo touchscreen da 5″ (di serie su tutti gli allestimenti) o da 6,5″ (in abbinamento al navigatore satellitare) oltre che per il quadro strumenti con display a colori da 7″ a visualizzazione multipla (di serie su Limited e Trailhawk), il più grande nel segmento.

interni jeep renegade

Nuovo Jeep Renegade: allestimenti

In Italia, la gamma Renegade si compone di tre allestimenti – Longitude, Limited e Trailhawk – dotati di efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina disponibili nella configurazione a trazione anteriore e integrale.

L’allestimento Longitude è la versione realizzata per offrire un maggior livello di funzionalità e comfort, mentre l’allestimento top di gamma Limited, rappresenta il massimo sia in termini di contenuti tecnologici che di personalizzazione ed offre un ricco equipaggiamento di serie.

Per coloro che desiderano il massimo in termini di prestazioni off-road, la gamma prevede la specialistica versione Trailhawk caratterizzata da capacità 4×4 ‘Trail Rated’ di riferimento nella categoria e da una dotazione di serie unica. Specifici per questa versione sono il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie, il sistema Selec-Terrain con l’esclusiva modalità Rock (che attiva automaticamente il blocco del differenziale e distribuisce la coppia arrivando sull’asse anteriore o posteriore), i ripari metallici sottoscocca, l’occhiello di traino posteriore nel caratteristico colore rosso e i paraurti che offrono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 23,5 gradi e un angolo di uscita di 34 gradi. Completano la dotazione gli specifici pneumatici M+S con snowflake.

Nuovo Jeep Renegade: motori a benzina e diesel

La gamma di motorizzazioni disponibili sulla nuova Jeep Renegade in Italia offre la possibilità di scegliere tra 5 combinazioni motore-trasmissione. Comprende il propulsore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start da 140 CV e trazione 4×2 abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il propulsore MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4×2, il propulsore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV, cambio manuale a sei rapporti e trazione 4×4, e il MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, 140 CV e 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione 4×4.

Nuovo Jeep Renegade con trazione integrale 4X4

La nuova Jeep Renegade è disponibile sia nella configurazione a due ruote motrici sia in quella a quattro ruote motrici. Le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep sono garantite da angoli di attacco e di uscita di riferimento e dai due sistemi di trazione integrale ‘Jeep Active Drive’ e ‘Jeep Active Drive Low’, quest’ultimo, grazie ad una rapportatura del cambio specifica e all’abbinamento con Hill Descent Control e funzione “Low”, garantisce un comportamento in off-road che la pone al vertice della sua categoria. Entrambi i sistemi sono in grado di trasferire la coppia necessaria su ogni singola ruota, assicurando la massima aderenza.

Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low sono abbinati al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain a quattro modalità (cinque per la versione Trailhawk che aggiunge la Rock alle modalità Auto, Snow, Sand e Mud) per garantire prestazioni eccellenti su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione di guida. Grazie a sospensioni a ruote indipendenti che le consentono di raggiungere un’articolazione massima delle ruote pari a 205 mm e un’altezza da terra fino a 210 mm, Jeep Renegade definisce nuovi standard nel segmento dei Small SUV e offre prestazioni in fuoristrada ineguagliabili nella categoria.

La nuova Jeep Renegade è inoltre il primo piccolo SUV ad essere dotato del sistema di disconnessione dell’asse posteriore: un dispositivo che consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell’asse posteriore permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.

Listino prezzi del nuovo Jeep Renegade

Il listino prezzi parte da 23.500 euro per gli esemplari Longitude e Limited con motore 1.4 Multiair da 140 CV fino a raggiunge i 32.800 euro del top di gamma Trailhawk 2.0 MultiJet II da 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4×4 garantita dall’esclusivo sistema Jeep Active Drive Low.

[Fonte: jeeppress-europe.com]

Suv compatti e crossover. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.7/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)
NUOVO JEEP RENAGADE 2015: motori benzina e diesel, allestimenti, prezzi, 5.7 out of 10 based on 6 ratings

condividi widget

Be Sociable, Share!