NUOVO KIA SORENTO: allestimenti, prezzi versione 4×4



Nuovo Kia Sorento

NUOVO KIA SORENTO

Arriva sui mercati europei la terza generazione della Kia Sorento, un suv che cresce in dimensioni e qualità percepita per incontrare i favori di una clientela sempre più esigente e lottare ad armi pari nel combattuto segmento premium. Nuovo Sorento si distingue per la personalità delle linee caratterizzate dal profilo slanciato e dalle superfici muscolose e scolpite, con le quali i tecnici Kia sono riusciti ad ottenere un design di prestigio e un maggior spazio interno nel quale si respira un ambiente lussuoso nelle finiture e negli equipaggiamenti. Rispetto alla vecchia generazione la lunghezza del nuovo Sorento è stata aumentata di 95 mm fino a 4.780 mm, a tutto vantaggio dell’abitabilità, mentre la riduzione dell’altezza di 15 mm (ora 1.685 mm) conferisce maggiore slancio al corpo vettura.

Nuovo Kia Sorento, terza generazione

GLI INTERNI DEL NUOVO KIA SORENTO

I miglioramenti più profondi e significativi della terza generazione del Kia Sorento riguardano soprattutto l’abitacolo che ha beneficiato delle indicazioni fornite dal team del Centro Tecnico europeo Kia di Francoforte per l’utilizzo di materiali e tecnologie di alta qualità in modo da creare un ambiente lussuoso e raffinato, degno di un prodotto alto di gamma. A bordo, l’utilizzo di pelle e materiali soft touch innalzano la sensazione di qualità e di prestigio mentre la plancia, a sviluppo orizzontale, è caratterizzata da ottime finiture e da un grande display centrale a sfioramento che visualizza le informazioni provenienti dall’innovativo sistema Kia HMI (Human Machine Interface).

Grazie all’aumento delle dimensioni, il nuovo Kia Sorento può ospitare comodamente fino a 7 persone disposte su tre fili di sedili. I sedili della seconda fila possono scorrere in avanti per modulare lo spazio riservato al vano di carico e sono ripiegabili direttamente dal vano di carico attraverso due leve poste sui lati del bagagliaio. La capacità varia da 660 a 1732 litri.

L’aumento della rigidità torsionale e una maggiore insonorizzazione dell’abitacolo rendono qualsiasi viaggio a bordo del nuovo Kia Sorento divertente e confortevole.

Interni nuovo Kia Sorento

LA GAMMA DEL NUOVO KIA SORENTO



In Italia, la gamma del nuovo Kia Sorento, è articolata su tre allestimenti (Loft, Feel Rebel e R Rebel) e una sola motorizzazione: il 2.2 turbodiesel da 200 cavalli (Euro 6), abbinabile sia alla trasmissione manuale a 6 marce, sia al cambio automatico sequenziale a 6 rapporti. Nonostante le dimensioni, i consumi del nuovo Kia Sorento diesel sono contenuti e dichiarati pari a 5,7 litri/100 km. La velocità massima è pari a 203 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è stata misurata in circa 9 secondi.

Il nuovo Kia Sorento viene offerto sia a trazione anteriore 2wd (allestimento Loft e configurazione a 7 posti) che a trazione integrale 4×4 (versioni Rebel e configurazione a 5 posti).

Il listino prezzi è compreso tra circa 36.500 e 49.000 euro.

Nuovi modelli di suv 4×4 e crossover

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!