NUOVO MITSUBISHI OUTLANDER 2016



nuovo mitsubishi outlander 2016

NUOVO MITSUBISHI OUTLANDER 2016

Nel mercato mondiale automotive caratterizzato da ritmi veloci e dall’elevata competitività (scopri tutti i nuovi modelli di suv e crossover in questa pagina), Mitsubishi si presenta con una variante completamente rinnovata del popolare crossover Outlander. Andando ben oltre il semplice restyling di metà carriera composto da poche migliorie estetiche, il nuovo Outlander (Model Year 2016) è stato ridisegnato e riprogettato per distinguersi nel competitivo segmento D dei crossover offrendo un look espressivo e dinamico, sia all’interno che all’esterno, ed un’esperienza di guida ancora più raffinata.

Più lungo di 40 mm (4.695 mm in totale), snello, più possente e più equipaggiato, il Nuovo Mitsubishi Outlander 2016 risulta sostanzialmente diverso rispetto al suo predecessore. Il frontale è caratterizzato dal nuovo family feeling della casa giapponese, con vistose cromature e sottili fari avvolgenti a LED si estendono con eleganza verso l’alto e sui lati rendendo l’aspetto della vettura ancora più dinamico. Luci posteriori ridisegnate e inediti cerchi in lega donano al corpo vettura un look più possente e moderno.

interni nuovo mitsubishi outlander 2016

Ma le novità introdotte dal nuovo Mitsubishi Outlander 2016 non finiscono qui. Gli interni del crossover giapponese sono stati migliorati nell’ergonomia e nei contenuti per assicurare il massimo comfort anche nei lunghi viaggi. Nuovi materiali e inediti rivestimenti per i tessuti contribuiscono in modo determinate ad aumentare la qualità percepita dal cliente. Migliorata anche l’insonorizzazione acustica.

Il restyling di Outlander MY16 non sarebbe stato completo senza una revisione delle diverse motorizzazioni nell’ottica della riduzione delle emissioni di CO2 , di una migliore efficienza dei consumi e di un livello superiore di prestazioni. La gamma comprende il propulsore a benzina da 2.0 da 150 CV (che equipaggia anche la versione con impianto a gpl), il turbodiesel 2.2 da 150 CV e e la versione ibrida PHEV da 203 CV.

Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva il Nuovo Mitsubishi Outlander non lascia nulla al caso. In aggiunta alle tecnologie di sicurezza attiva come Lane Departure Warning (LDW), Adaptive Cruise Control (ACC), Forward Collision Mitigation (FCM) già presenti sulle attuali versioni Outlander ICE e PHEV (tra cui l’ultimo premiato con il titolo Euro NCAP a giugno 2013), il nuovo Outlander PHEV (MY16) si arricchisce con una folta serie di novità:

Ultrasonic Mis-acceleration Mitigation System (UMS): Il sistema è concepito per evitare incidenti in caso di accelerazioni non intenzionali. Se il conducente preme inavvertitamente l’acceleratore in una situazione in cui il sensore a ultrasuoni rileva un ostacolo nel raggio di 4 metri sulla traiettoria di movimento della vettura, quando questa è parcheggiata (cambio in posizione R o D) o marcia a velocità ridotta (~10km/h), il sistema emette un segnale acustico e un messaggio di avvertimento. UMS inoltre controlla la coppia del motore per ridurre i danni da collisione.



Nuovo monitor multi-around con immagine panoramica: Sul perimetro del veicolo sono posizionate 4 videocamere che mostrano 5 visuali diverse – frontale, posteriore, laterale (destra e sinistra) e dall’alto – e forniscono un importante contributo quando si parcheggia in spazi ristretti, soprattutto grazie al fatto che le strisce dei parcheggi vengono riproposte sullo schermo (situato nel navigatore o nello specchietto retrovisore – a seconda del mercato e del modello) seguendo gli effettivi movimenti del volante.

Il nuovo Mitsubishi Outlander 2016 è proposto in tre allestimeti (Intense, Instyle e Instyle Diamond) venduti con un listino prezzi compreso tra circa 29.000 e 49.000 euro.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
NUOVO MITSUBISHI OUTLANDER 2016, 5.0 out of 10 based on 2 ratings

condividi widget

Be Sociable, Share!