Nuovo Nissan Navara NP300 2016: eletto pick-up dell’anno



nuovo pick-up nissan navara 2016

Presentato al pubblico in occasione del recente Salone dell’Auto di Francoforte, il nuovo Nissan Navara NP300 ha vinto l’ambito premio “International Pick-up Award 2016” battendo concorrenti importanti come il nuovo pick-up Mitsubishi L200 e il rinnovato Ford Ranger M.Y.2016.

Il Nissan Navara NP300 2016 è stato sottoposto dai giudici al rigoroso processo di valutazione previsto per l’International Pickup, con prove nell’abilità offroad, nelle performance su strada e anche in considerazione del rapporto qualità/prezzo. Inoltre, tutti i veicoli partecipanti al concorso sono stati testati in termini di potenza, con un confronto sulle capacità di traino.

Il nuovo pick-up di Nissan ha dimostrato tutti i suoi punti di forza raccogliendo l’elogio dei giudici sulle prestazioni su strada e in fuoristrada del veicolo, sulle performance del motore e sulla capacità di carico utile.

Il nuovo Navara NP300 si ispira alla categoria dei suv-crossover per comfort ed eleganza, pur mantenendo la capacità offroad, la durata e la capacità di carico di Nissan Navara. Il telaio robusto presenta una serie di nuove caratteristiche tecniche, tra cui il nuovissimo sistema di sospensioni
posteriori multilink per il modello Double Cab e un imponente piano di carico di 67 millimetri più lungo rispetto al modello precedente.

Dispositivi innovativi come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati da Nissan per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità, rappresentano un’assoluta novità nel segmento pick-up di medie dimensioni.

Philippe GuérinBoutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit, ha dichiarato: “Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up.

I test rigorosi dell’International Pickup of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara”.

Ponz Pandikuthira, Direttore della divisione veicoli commerciali in Europa ha aggiunto: “Nissan è conosciuta dai suoi clienti in Europa soprattutto per i veicoli 4X4 e per i dirompenti Crossover. Il nuovo Navara rappresenta il connubio perfetto tra questi due mondi d’eccellenza: un innovativo pickup che combina la robustezza e la solidità di un 4X4 con la raffinatezza e l’efficienza di un Crossover (Nissan Juke, Qashqai e X-Trail). È stato davvero un privilegio essere eletti International Pick-up of the Year 2016 dai più esperti giornalisti europei di veicoli commerciali e autocarri. Desideriamo ringraziare la giuria per questo importante riconoscimento che conferma ulteriormente le caratteristiche di eccellenza del nuovo Nissan Navara”.

La produzione del nuovo Nissan Navara 2016 è stata avviata a novembre presso l’impianto Nissan di Barcellona. La gamma per l’Italia è articolata su versioni 4×2 e 4×4, due diversi tipi di carrozzeria (King Cab e Double Cab), quattro allestimenti: Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna, tutti equipaggiati di serie con 7 airbag, sistema elettronico di frenata d’emergenza, sistemi di supporto per il fuoristrada come Hill Start Assist e Hill Descent Control ed alza cristalli elettrici. Sotto al cofano c’è il nuovo motore 2,3 litri dCi di origine Renault disponibile nelle due versioni da 163 e 190 CV abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 7 rapporti. Il nuovo pick-up Nissan è omologabile autocarro N1 sia in versione “Uso Terzi” per un utilizzo aziendale, sia in versione “Uso Privato” per essere guidato da chiunque come una normale autovettura, anche nel tempo libero e senza limitazioni alla circolazione. Per approfondire l’argomento sull’immatricolazione dei pick-up per uso privato leggi qui.



Il listino prezzi del nuovo Nissan Navara è compreso tra 19.950 e 33.700 euro (Iva esclusa).

Scopri tutte le novità e i nuovi modelli Nissan

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nuovo Nissan Navara NP300 2016: eletto pick-up dell'anno, 9.0 out of 10 based on 1 rating

condividi widget

Be Sociable, Share!