NUOVO NISSAN X-TRAIL 2014: allestimenti, motori e prezzi



Nuovo Nissan X-Trail 2014 7 posti

NUOVO NISSAN X-TRAIL

Con l’arrivo del nuovo X-Trail, Nissan si riconferma leader mondiale nel segmento dei crossover. Completamente trasformato, X-Trail 2014 entra a far parte della numerosa famiglia di suv e crossover Nissan già composta da Qashqai, Juke e Murano, portando con sé tecnologia, stile e livelli imbattibili di praticità.

Costruito sulla nuova piattaforma Common Module Family (CMF) sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan, il nuovo X-Trail è abile e robusto come il modello precedente, ma ha lo stile e l’efficienza di un crossover, oltre a vantare un design affascinante, tecnologie d’avanguardia e livelli eccellenti di comfort.

Fondendo le linee slanciate ed eleganti di un moderno crossover con la rassicurante solidità di un SUV, il nuovo X-Trail fissa nuovi standard per il design dei SUV di segmento C. Lontano dai contorni squadrati del modello precedente, il nuovo X-Trail incarna il linguaggio stilistico dei SUV di ultima generazione, introducendo un look dinamico e raffinato senza compromettere le doti off road del veicolo.

Nuovo crossover Nissan X-Trail 2014

NUOVO NISSAN X-TRAIL: gli interni

Così come esternamente, anche gli interni del nuovo Nissan X-Trail sono stati radicalmente trasformati. Più spazio per i passeggeri, caratteristiche ergonomiche migliorate e una serie di novità, innalzano il livello del comfort e delle dotazioni del segmento C SUV.

La plancia integra funzioni tecnologiche avanzate che consentono la massima concentrazione alla guida. La sua struttura massimizza la facilità e l’immediatezza d’uso, con una consolle centrale leggermente rialzata per il sistema di infotainment e i comandi clima.

La nuova strumentazione comprende un display a colori da 5 pollici integrato nel quadro strumenti. Lo schermo ad alta risoluzione permette la visualizzazione delle informazioni relative ai sistemi di sicurezza del veicolo, ed è progettato in modo tale che il guidatore possa ricevere avvisi e segnalazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada.

La consolle centrale accoglie l’ultimo sistema NissanConnect, dotato di un display 7 pollici ad alta risoluzione con funzioni di connettività per smartphone.

L’abitacolo si fa notare per la qualità dei materiali, con dettagli cromati, finiture nere e interni in pelle con cuciture a contrasto.

Interni del nuovo Nissan X-Trail 2014

NUOVO NISSAN X-TRAIL: disponibile anche in versione a 7 posti

La praticità è senza dubbio uno dei pregi del nuovo Nissan X-Trail 2014. Progettato da subito con una terza fila di sedili opzionale, l’abitacolo del nuovo X-Trail sfrutta al massimo il passo allungato della nuova piattaforma per creare una spaziosità ai vertici della categoria.

A differenza di altri modelli della categoria, dove in seconda fila si trova un divanetto fisso, il nuovo X-Trail offre un divano scorrevole e reclinabile, che permette di adattare lo spazio in funzione delle esigenze di carico e di comfort. La terza fila opzionale ha una doppia funzione di ribaltamento che consente di abbattere completamente i sedili, mentre l’abitabilità è garantita dall’ampio spazio interno.

NUOVO NISSAN X-TRAIL: allestimenti, motori e prezzi

La gamma per l’Italia comprende versioni a due e quattro ruote motrici e tre allestimenti: Visia, Acenta e Tekna. Tra gli accessori più innovativi, di serie o in opzione a seconda delle versioni, sono da segnalare il sistema integrato di navigazione, informazione ed entertainment NissanConnect; l’Around View Monitor con funzione Intelligent Park Assist che semplifica le operazioni di parcheggio in parallelo o in spazi ristretti; il pacchetto di sicurezza Nissan Safety Shield che comprende tra gli altri: il dispositivo frenata di emergenza, il sistema di rilevamento segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario, il sistema di copertura degli angoli ciechi e di allerta oggetti in movimento.

Le versioni 4×4 del nuovo Nissan X-Trail sono equipaggiate con l’avanzato sistema di trazione integrale elettronico ALL MODE 4×4-i. Il sistema permette di scegliere fra le due ruote motrici, la modalità “Auto” o la trazione integrale permanente “Lock”. In modalità “Auto”, quando si viaggia a velocità inferiori a 80 km/h, il sistema esegue il monitoraggio costante di acceleratore, regime del motore, regolando la distribuzione di coppia tra l’assale anteriore e posteriore per evitare il pattinamento delle ruote. Sui fondi a scarsa aderenza e alle basse velocità, la modalità “Lock” ripartisce equamente la coppia sui due assali.

Nella prima fase di lancio sul mercato, il nuovo X-Trail è offerto unicamente con l’evoluto motore turbodiesel 1.6 dCi da 130 CV, con la possibilità di scegliere fra trazione a quattro o a due ruote motrici, quest’ultima abbinabile a un cambio a variazione continua Xtronic. Nel 2015 sarà poi introdotto un motore benzina turbo DIG-T 1.6 da 163 CV.

Il listino prezzi del nuovo Nissan X-Trail è compreso tra i 27.500 euro della versione 1.6 dCi Visia 2wd ai 34.300 euro della versione 4×4 top di gamma in allestimento Tekna.

Suv di lusso 4×4 e crossover a 7 posti. Nuovi modelli a confronto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.3/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
NUOVO NISSAN X-TRAIL 2014: allestimenti, motori e prezzi, 5.3 out of 10 based on 4 ratings

condividi widget

Be Sociable, Share!