Nuovo pick-up Nissan Navara: immatricolazione per lavoro o uso privato



Pick-up Nissan Navara

Lanciato a fine 2015, il nuovo Nissan Navara ha ridefinito gli standard dei pick-up da una tonnellata. Lo conferma anche la stampa di settore, che nel 2016 ha deciso di insignire il veicolo dell’ambito International Pickup Award (IPUA). Forte e ingegnoso, Navara unisce l’eccellenza di Nissan nel segmento dei crossover e sport utility – rappresentata da veicoli come Qashqai e X-Trail – all’eredità storica di 80 anni e 12 generazioni di modelli di solidi e pratici pick-up.

Disponibile nelle varianti Double Cab e King Cab, Navara è basato su un robusto telaio a longheroni. Rispetto alla versione precedente, le migliorie includono l’aggiunta di sospensioni posteriori multi-link con molle elicoidali, che ottimizzano le prestazioni dinamiche e il comfort su qualsiasi fondo stradale. Dotazione unica nel segmento, sono di serie sui modelli Double Cab.

Raffinatezza, stile, comfort e qualità sono di livello automobilistico e di serie sul Nuovo Nissan Navara, con tecnologie normalmente irreperibili a bordo di un veicolo commerciale. Tra queste l’avveniristico sistema di telecamere Nissan Intelligent Around View Monitor e la frenata d’emergenza intelligente.

Oltre a essersi aggiudicato il prestigioso International Pickup Award 2016, nuovo Nissan Navara ha superato il traguardo delle 50.000 unità di vendute in tutta Europa.

Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante l’agguerrita concorrenza nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di altri costruttori.

Il successo di Navara si è spinto fino in Europa occidentale, dove nel 2017 è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre).

Il mix di vendita del pick-up Nissan è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna, con cambio automatico. Un risultato ineguagliato dalla maggior parte dei concorrenti.

In Italia ben 2.300 clienti hanno scelto Nissan Navara come compagno affidabile ed efficiente non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero, grazie soprattutto alle dotazioni tecnologiche e al comfort di guida.



Il nuovo pick-up Nissan è omologabile autocarro N1 sia in versione “Uso Terzi” per un utilizzo aziendale, sia in versione “Uso Privato” per essere guidato da chiunque come una normale autovettura, anche nel tempo libero e senza limitazioni alla circolazione. Per approfondire l’argomento sull’immatricolazione dei pick-up per uso privato leggi qui.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nuovo pick-up Nissan Navara: immatricolazione per lavoro o uso privato, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!