Nuovo pick-up RAM 1500 2019



nuovo pick-up ram 1500 2019

Profondamente modificato nelle dimensioni, nel design e nei contenuti, il RAM 1500 MY19, rappresenta al 100% l’essenza del celeberrimo pickup Made in USA.

Più lungo, largo e aggressivo nelle linee del modello precedente, ma con un peso complessivo più contenuto di 102 kg, grazie a diversi accorgimenti progettuali, il RAM 1500 MY19 è stato completamente rinnovato.

Il nuovo RAM 1500 MY19 presenta una gamma molto ampia con svariate versioni e allestimenti: Big Horn e Laramie®, Longhorn® e Limited. Le prime due sono disponibili anche nell’allestimento Sport Package e Black Package, con cabine Quad Cab e Crew Cab (più lunga con più spazio per l’abitacolo).

In fase di progettazione si è voluto creare il pick-up tecnologicamente più avanzato in assoluto, infatti il nuovo RAM 1500 MY19 integra tecnologia innovativa, anche per quanto riguarda la consolle e le dotazioni di bordo, con gli ultimi ritrovati in tema di connettività come Android Auto e Apple Car Play, oltre al sistema Uconnect® di quarta generazione.

L’Uconnect® 12.0 in dotazione comprende il Touchscreen da 12 pollici, con funzioni di navigazione a schermo interno, intrattenimento e numerosi contenuti. Con la schermata iniziale personalizzabile che può anche essere configurata con visualizzazione doppia per fare due cose contemporaneamente. Gli elementi di comando su entrambi i lati del Touchscreen permettono di accedere facilmente alle funzioni più importanti.

Il nuovo RAM 1500 MY19 è dotato di un sistema audio Premium da 900 watt di Harman Kardon® con 19 altoparlanti, che possono avere eleganti coperchi in acciaio inossidabile (solo per i modelli Limited).

La strumentazione combinata digitale Premium a 7 pollici mostra le informazioni del veicolo a colori, in HD e in 3D, direttamente sul display dietro al volante. Il RAM è dotato anche di telecamera a 360°.

Ampia la gamma colori per ogni modello, così come la relativa scelta di materiali pregiati e delle diverse possibilità di configurazione degli interni.

Ma la novità principale introdotta dal nuovo RAM 1500 MY19 si trova sotto al cofano, ovvero l’utilizzo del sistema eTorque mild-hybrid abbinato al motore V8 5,7 litri HEMI®, che offre significativi risparmi di carburante e riduzione di emissioni.

Il sistema eTorque mild-hybrid sostituisce l’alternatore tradizionale con un generatore a cinghia che esegue diverse funzioni. Questa unità funziona con un pacco batterie da 48 volt per attivare la funzione Start/Stop, erogare più coppia per un breve frangente in determinate situazioni di guida, consentire il recupero di energia in decelerazione e frenata.

Con il motore in funzione, il generatore eTorque alimenta il pacco batterie al litio-ion nickel manganese cobalto (NMC)-grafite da 430 Watt-ora. Quest’ultimo, raffreddato ad aria, è alloggiato in una valigetta integrata nella parte posteriore della cabina del RAM 1500 MY19.

Il cambio automatico a otto marce TorqueFlite® di nuova generazione utilizza la tecnologia più avanzata per cambi di marcia ottimali e garantisce efficienza, prestazioni elevate e comfort di marcia impeccabile.

Il RAM 1500 MY19 importato in Italia dal Gruppo Cavauto, è spinto dal collaudato motore V8 5,7 litri HEMI®, capace di 395 CV per 556 Nm di coppia. In modalità Fuel Saver Technology a 4 cilindri, permette di ridurre ulteriormente i consumi.

Il nuovo RAM 1500 MY19 in veste Cargo Bed (ovvero con portellone aperto) ha una capacità di carico che arriva fino a 1.741 litri (Quad Cab). Il portellone è apribile con un pulsante dall’interno o tramite il comando della chiave. La capacità di traino (sempre Quad Cab) è di 5.198 kg. Anche la capacità del vano RamBox è stata migliorata.

Il listino prezzi varia fra 64.477 e 83.082 Euro.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)