NUOVO RENAULT KADJAR: allestimenti, prezzi, motori benzina e diesel



Nuovo Renault Kadjar 2015

NUOVO CROSSOVER RENAULT KADJAR

Il mercato dei suv e crossover cresce vorticosamente in tutto il mondo e si prevede che in Europa, entro il 2018, raggiungerà una quota di mercato vicina al 40%. Attualmente in Italia un’auto su quattro appartiene a questo segmento di mercato. Renault, forte del successo commerciale riscosso dalla crossover compatta Captur, prova a contrastare la concorrenza anche con un modello della dimensioni più generose: il nuovo Kadjar.

Nuovo Renault Kadjar rappresenta una nuova interpretazione del crossover con il suo design esteriore fluido e atletico. Il suo design interno è contemporaneamente sportivo e raffinato, grazie alla qualità dei materiali e delle finiture. Dotato dei più moderni equipaggiamenti, Kadjar offre connettività, con R-Link 2®, e serenità, grazie a numerosi sistemi di assistenza alla guida. Disponibile con trazione 4×2 e 4×4, con alimentazione benzina o diesel, Kadjar è l’auto perfetta per gite fuoriporta con tutta la famiglia, pur restando molto maneggevole anche in città.

Nuovo crossover Renault Kadjar

INTERNI DEL NUOVO RENAULT KADJAR

Il nuovo crossover Renault Kadjar brilla per comfort e spaziosità degli interni, all’interno dell’abitacolo, rifinito con cura, possono trovare posto fino a 5 persone e un discreto numero di bagagli (il volume di carico varia da 512 a 1500 litri a seconda dei sedili in uso). Ribaltando i sedili posteriori e il sedile del passeggero è possibile stivare oggetti lunghi fino a 2,63 metri. La plancia ha uno stile tradizionale ma ergonomico, al centro spicca l’ampio display touchscreen da 7 pollici del sistema R Link 2 che ripropone le funzionalità degli smartphone più diffusi e permette di comandare tutti i sistemi di bordo in modo facile ed intuitivo.

Interni Nuovo crossover Renault Kadjar

I MOTORI DEL NUOVO CROSSOVER RENAULT KADJAR

Renault Kadjar propone tre motorizzazioni Energy adatte ai bisogni di una clientela alla ricerca di performance, ma con consumi ed emissioni di CO2 contenuti. La gamma motori risponde alle normative Euro6 e presenta una versione benzina 1.2 Energy TCe da 130 CV e 205 Nm di coppia, due versioni diesel 1.5 Energy dCi da 110 CV e 260 Nm con cambio manuale o EDC e il potente 1.6 Energy dCi da 130 CV e 320 Nm disponibile anche con trazione integrale 4X4. I consumi (ciclo misto) dichiarati da Renault sono compresi tra i 3,8 e i 5,6 litri per 100 km.

ALLESTIMENTI NUOVO RENAULT KADJAR

In Italia, la gamma del nuovo Renault Kadjar è articolata su quattro livelli di allestimento: LIFE, ZEN, INTENS e BOSE.

Il primo livello di allestimento LIFE è disponibile nelle motorizzazioni Energy dCi 110cv e Energy Tce 130cv e presenta tra le principali dotazioni di serie: Climatizzatore manuale, Hill Start Assist, Cruise Control, Luci diurne a LED con firma luminosa, Radio Arkamys con 6 altoparlanti, Bluetooth, Lettore CD ed USB, Sedili posteriori ribaltabili 1/3 – 2/3, Sedile conducente regolabile in altezza, Sensore di pressione pneumatici.

Il secondo livello di allestimento ZEN è disponibile nelle motorizzazioni Energy Tce 130cv, Energy dCi 110cv, Energy dCi 130cv. Su questo livello di equipaggiamento è disponibile anche la trasmissione automatica EDC accoppiata al motore Energy dCi 110cv; inoltre sul motore Energy dCi 130cv è disponibile anche la trazione 4X4. Con una dotazione di serie completa, il livello ZEN prevede, tra gli altri, i seguenti equipaggiamenti: Accensione automatica fari e tergicristalli, Barre da tetto longitudinali, Cerchi in lega da 17’’ AQUILA, Climatizzatore automatico bi-zona, Easy Access System II, Privacy glass.



Il livello di allestimento INTENS è disponibile nelle stesse motorizzazioni trasmissioni e trazioni del livello Zen e aggiunge tra i principali equipaggiamenti di serie: Commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti, Rifiniture della consolle centrale satinate, R-Link 2® (sistema di navigazione con touch screen capacitivo 7’’ e cartografia europea), Riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento limite di velocità, Sellerie misto ecopelle/tessuto, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Sedile passeggero regolabile in altezza e richiudibile, Sedili posteriori richiudibili con funzione Easy Break, Ski anteriori e posteriori Dark Grey, Visio System (Intelligent Keep Line Assistant).

Il top di gamma di Renault Kadjar è rappresentato dall’allestimento BOSE disponibile nelle stesse motorizzazioni, trasmissioni e trazioni previste per i livelli ZEN ed INTENS. Questo livello di equipaggiamento si caratterizza per il Bose® Sound System che grazie ai suoi 7 altoparlanti ad alte prestazioni ed al subwoofer, produce un suono panoramico paragonabile ad una sala da concerto. Oltre al Bose® Sound System sono disponibili di serie i seguenti equipaggiamenti: Badge Bose, Cerchi in lega diamantati da 19’’ EGEUS, Fari full LED, Retrocamera di parcheggio, Retrovisori Shiny Black, Sellerie misto tessuto/ecopelle specifiche Bose e Volante in pelle Nappa.

PREZZI NUOVO RENAULT KADJAR

Il listino prezzi del nuovo Renault Kadjar sono compresi tra 20.250 e 25.500 euro per la versione a benzina Tce 130 CV, tra 22.250 e 29.500 euro per le versioni turbodiesel, e tra 28.650 e 31.700 euro per le versioni 1.6 equipaggiate con trazione integrale 4×4.

Renault Kadjar – Intervista a Francesco Fontana Giusti

Scopri tutti i nuovi modelli Renault

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
NUOVO RENAULT KADJAR: allestimenti, prezzi, motori benzina e diesel, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!