NUOVO SSANGYONG TIVOLI: allestimenti, prezzi, motori



nuovo ssangyong tivoli crossover

NUOVO SSANGYONG TIVOLI

Con il suo design urbano dinamico, SsangYong Tivoli è il nuovissimo Crossover di segmento B basato sulla filosofia progettuale di SsangYong; improntata alla realizzazione di veicoli “eccellenti, robusti, speciali”. Caratterizzato da una piattaforma inedita, nuova carrozzeria e due nuovi motori, il modello si appresta a competere sul mercato globale dei crossover compatti, offrendo un’estetica europea e livelli eccezionali di sicurezza, abitabilità, dotazioni e optional.

Sviluppato nel corso degli ultimi tre anni e proposto come una serie di cinque concept car XIV esposte in quattro recenti saloni dell’auto internazionali, SsangYong Tivoli presenta un look dinamico e dal profilo contemporaneo, che incarna l’energia del linguaggio stilistico di SsangYong “Nature-born 3 Motion”’: ritmico, dinamico ed elegante.

Il frontale trasmette forza e determinazione. L’ampiezza è esaltata dalla griglia snella che arriva a toccare i proiettori, ispirati alle ali di un uccello in volo, mentre il paraurti anteriore comunica robustezza, sottolineata ulteriormente dalla presa d’aria dinamica, la linea del cofano appare più morbida, in tutta la sua ampia estensione.

nuovo ssangyong tivoli

Il profilo dinamico del nuovo SsangYong Tivoli scorre lungo tutta la fiancata incorporando il muscoloso parafango posteriore, un accento grintoso evidenziato dai cerchi in lega da 16” o 18”, disponibili anche con finitura diamantata black o silver.

L’ampio montante a C è un altro segno di design che testimonia l’esperienza di SsangYong nel produrre Crossover potenti e robusti, inoltre i dettagli cromati che corrono lungo il cofano, le portiere anteriori e quelle posteriori donano a SsangYong Tivoli un tocco di pregio e al tempo stesso sportivo.

L’aspetto bilanciato e ben proporzionato prosegue in coda, conferendo al nuovo SsangYong Tivoli un’immagine sicura e giovane. Il filo conduttore è il ritmo, che attraverso i gruppi ottici posteriori unisce in armonia fiancate e retro dell’auto. Il paraurti posteriore funge da solida base su cui poggia il portellone ad ampia apertura, mentre al di sotto compare il retronebbia in posizione centrale.

Interni nuovo crossover Ssangyong Tivoli

GLI INTERNI DEL NUOVO SSANGYONG TIVOLI

Gli interni della nova Tivoli offrono la modernità di uno spazio abitabile lussuoso, dal look elegante e contemporaneo. Pensati per garantire a guidatore e passeggeri facilità di connessione ai dispositivi IT (information technology), sono anche un concentrato di stile e praticità, grazie alle numerose soluzioni portaoggetti. Gli interni – compatti ma al tempo stesso lussuosi – offrono infatti livelli eccellenti di abitabilità e capienza, e la larghezza della fascia centrale risulta accentuata da una linea ancora una volta ispirata alle ali spiegate di un uccello.

Dal design ergonomico, il volante sportivo, sagomato a D, assicura una presa ottimale, mentre il rivestimento in pelle offre una pregevole sensazione tattile. I sedili semi-avvolgenti sono ergonomici, per offrire livelli eccellenti di comfort e stabilità posturale durante la guida, specialmente in curva. Progettati per il massimo comfort di tutti i passeggeri e selezionati con cura, le funzioni e i materiali dei sedili ricordano per aspetto e sensazioni quelli delle auto sportive: sono reclinabili e regolabili, e rivestiti di materiali dall’effetto tattile sofisticato, con una trapuntatura di qualità che conferisce un tocco esclusivo. I sedili posteriori offrono grande flessibilità di configurazione, e possono essere completamente abbattuti oltre che frazionati 60:40.

Il generoso spazio bagagli arriva a offrire 423 litri di capacità, quanto basta per trasportare tre sacche da golf piene. Inoltre, la seconda fila di sedili è completamente abbattibile per aumentare ulteriormente la capacità di carico fino a 1115 litri.

NUOVO SSANGYONG TIVOLI: MOTORI A BENZINA, DIESEL E GPL



I nuovi motori di SsangYong Tivoli sono stati progettati in modo tale da ottenere dimensioni compatte, elevata efficienza e affidabilità. Entrambe le motorizzazioni sono conformi allo standard sulle emissioni Euro 6. Il motore a benzina e-XGi160 (offerto anche in versione bifuel a GPL) offre un’efficienza di guida ottimizzata, mentre il propulsore diesel e-XDi160 è stato studiato per assicurare prestazioni potenti.

Il nuovo motore benzina e-XGi160 eroga fino a 128 CV/6.000 giri/min di potenza con una coppia massima di 160 Nm/4.600 giri/min, offrendo prestazioni ottimizzate sia in città che in autostrada ed eccellenti caratteristiche NVH (rumorosità, vibrazioni e ruvidità di marcia), mentre l’unità diesel e-XDi160 produce 115 CV/3.400~4.000 giri/min di potenza e 300 Nm/1.500~2.500 giri/min di coppia per prestazioni potenti e sportive.

La trasmissione è disponibile in versione manuale e automatica. Il cambio manuale a 6 marce offre prestazioni ottimali ai regimi medio-bassi, riducendo i consumi e offrendo un’accelerazione progressiva nella guida di tutti i giorni, con rumore e vibrazioni ridotti al minimo grazie all’avanzata ruota dentata.

In alternativa è possibile scegliere un cambio automatico a 6 rapporti AISIN. Già ampiamente collaudata, questa trasmissione migliora l’efficienza dei consumi con perdite di potenza minime e assicura passaggi di marcia fluidi e dinamici, per una guida confortevole e una migliore risposta in accelerazione grazie al sistema Quick Shift Control e ai rapporti al cambio ottimizzati.

Grazia all’avanzato sistema a quattro ruote motrici, caratteristica inconsueta in questo segmento del mercato, SsangYong Tivoli vanta anche doti fuoristradistiche di tutto rispetto. Con un’altezza da terra di 167 mm, un angolo di attacco di 20,5 gradi, un angolo di uscita di 28 gradi e un angolo di dosso di 18,7 gradi, le prestazioni in fuoristrada sono garantite.

Per garantire la qualità e le prestazioni competitive di SsangYong Tivoli nelle normali condizioni di guida, SsangYong offre sul veicolo una garanzia di ben 5 anni/100.000 km per l’Europa, di gran lunga superiore a quella offerta da altre auto della stessa categoria.

LISTINO PREZZI NUOVO SSANGYONG TIVOLI

Motore 1.6 benzina 128 CV
SsangYong Tivoli Start 15.950 euro
SsangYong Tivoli Go 17.800 euro
SsangYong Tivoli Be 19.550 euro

Motore 1.6 benzina/GPL 128 CV
SsangYong Tivoli Go 19.600 euro
SsangYong Tivoli Be 21.350 euro

Motore 1.6 diesel 115 CV
SsangYong Tivoli Go 19.600 euro
SsangYong Tivoli Be 21.350 euro

[Fonte: Comunicato Ufficiale Ssangyong]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!