Nuovo Volkswagen Caddy Maxi: dimensioni, motori, prezzi



Nuovo Volkswagen Caddy Maxi

Nuovo Volkswagen Caddy Maxi

Volkswagen lancia la nuova generazione del Caddy, da anni bestseller nel segmento dei veicoli commerciali compatti, ora disponibile anche nella versione Caddy Maxi caratterizzata da una lunghezza superiore di 47 centimetri e un passo allungato di 32 centimetri, a tutto vantaggio della capacità di carico.

Il nuovo Volkswagen Caddy Maxi, con due file di sedili in uso, vanta un volume di carico di 530 litri. Ma sia lo schienale della panca nella terza fila, sia il divano della seconda fila possono essere abbattuti consentendo di ampliare velocemente il volume del vano di carico. All’occorrenza, entrambe le file di sedili posteriori possono essere anche completamente rimosse, in questo caso la capacità raggiunge i 3.700 litri.

Il Nuovo Caddy Maxi, così come il Caddy nella versione corta, si presenta aggiornato nel look con un design più moderno e dinamico ma e sempre caratterizzato dalla massima funzionalità. In linea con gli accattivanti esterni, anche l’abitacolo si distingue per linee ergonomiche e le forme accentuate.

La gamma delle motorizzazioni è tra le piu’ ampie della categoria e comprende solo nuovi propulsori conformi alla normativa Euro 6. Tra i motori benzina figurano il 1.0 TSI da 102 CV e il 1.4 TSI da 125 CV mentre per quanto riguarda i diesel è disponibile il 2.0 litri con potenze fino a 150 CV.

I nuovi Volkswagen Caddy e Caddy Maxi sono equipaggiati con tutte le dotazioni di sicurezza e comfort che proteggono i passeggeri e assistono il guidatore nelle situazioni di emergenza, come il sistema di controllo perimetrale Front Assist, che comprende la funzione di frenata di emergenza City: se il guidatore, a velocità inferiori ai 30 km/h, non si accorge di un ostacolo, il sistema frena automaticamente riducendo così l’impatto. Inoltre, sulle versioni per trasporto persone di Caddy e Caddy Maxi, sono disponibili sia gli airbag frontali e laterali, sia gli airbag a tendina. A richiesta sono disponibili anche i sistemi di regolazione automatica delle luci abbaglianti Light Assist e il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore.

Il listino prezzi del nuovo Caddy/Caddy Maxi è compreso tra circa 19.500 e 26.740 euro (offerte veicoli commerciali escluse).



Su richiesta del cliente il nuovo Volkswagen Caddy Maxi può essere equipaggiato anche con il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Light Assist, il dispositivo di assistenza al parcheggio Park Assist e il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore. Quest’ultimo riconosce eventuali scostamenti dal normale comportamento di guida e segnala al guidatore di effettuare una pausa. Disponibile anche il dispositivo che regola automatica la distanza dal veicolo che precede (ACC) in grado di rallentare il veicolo nella guida in colonna o in situazioni di ingorgo, fino all’arresto completo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!