RAM 1500 RX MILITEM: nuova serie speciale del pickup americano



RAM 1500 RX MILITEM 2017

Nasce il nuovo pick-up RAM 1500 RX MILITEM con motore 5.7 V8 Hemi da 401 CV

Come MILITEM rappresenta l’Italian Craftsmanship Factory in stile americano, il RAM 1500, il celebre pick-up dell’Ariete, in produzione dal 1981, è la perfetta interpretazione della sportività off-road a quattro ruote americana. Gli obiettivi di progettazione in stile US della nuova factory e le caratteristiche distintive dell’heavy duty a stelle e strisce hanno dato vita alla nuova serie speciale: RAM 1500 RX MILITEM.

Stiamo parlando di un pick-up equipaggiato con l’entusiasmante e performante 5.7 V8 Hemi®, capace di una potenza di 401 cv e 555 nm di coppia, unito al cambio ZF automatico/sequenziale a otto rapporti TorqueFlite e alla trazione integrale (4×4) inseribile elettronicamente, con blocchi del differenziale e marce ridotte a richiesta. L’efficienza nei consumi è assicurata dal sistema MDS (Multi Displacement System) che consente di passare dalla modalità ad otto cilindri alla modalità a quattro cilindri.

Nuovo pick-up americano RAM 1500 RX MILITEM 2017

La ricercata e selettiva gamma di colori disponibili è stata studiata per poter identificare lo stile MILITEM grazie ad accostamenti tono su tono, senza perdere in eleganza e rispondendo alla ricercatezza visiva che il cliente tipo di questo importante “pick-up americano” a stelle e strisce desidera, evidenziandone ulteriormente l’imponenza e definendone maggiormente il carattere off-road. I componenti installati vengono appositamente prodotti e installati per definire il carattere MILITEM, mantenendo al contempo intatte le linee della casa costruttrice.

Nel rispetto della sigla –RX MILITEM–, in cui la “X” sottolinea il carattere crossover del mezzo, il team R&D del nuovo hub creativo di Erba (CO), ha previsto un assetto rialzato di 4”, studiato per far lavorare la meccanica in maniera ottimale come l’originale, in modo da non comprometterne il comfort di guida.

RAM 1500 RX MILITEM è stato studiato, ideato e progettato in ogni dettaglio per definirne l’unicità.
I parafanghi maggiorati in nero opaco permettono di ospitare esuberanti pneumatici off-road da 35” x 12,50 montati su cerchi in lega da 20”.

I gruppi ottici anteriori di serie sono sostituiti con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione, capaci di garantire maggior visibilità.

Caratteristica esclusiva del RAM 1500 RX MILITEM è la griglia anteriore con finitura a nido d’ape black: aumenta la sportività e permette un miglior raffreddamento degli scambiatori di calore. Lo scarico sportivo nero anodizzato esalta il sound e le performance del V8 Hemi®, e il trattamento antiriflesso sul cofano e sulle fiancate mette in risalto forme e linee del pick-up americano.



La factory MILITEM ha posto un’attenzione particolare alla funzionalità di questo RAM 1500 RX MILITEM che presenta infatti una copertura aerodinamica in vetroresina del cassone, verniciata in tinta con la carrozzeria, con apertura verso l’alto tramite appositi pistoni idraulici (optional a richiesta).
Qualità e funzionalità sono must anche per la concezione degli interni: la ricerca di materiali e finiture vanno di pari passo all’esperienza dei maestri artigiani.

La parte centrale dei sedili in pelle è stata sostituita con Alcantara traforata per migliorare traspirazione e ventilazione; lo stesso materiale è utilizzato anche per inserti nelle portiere.
Ricami trapuntati del logo MILITEM sono stati inseriti su sedili, bracciolo e tappeti in moquette.

L’eleganza da vera classe premium lascia un po’ di spazio all’anima sportiva del pick-up americano: tutte le finiture interne sulle portiere e sulla consolle centrale sono rivestite in carbonio.

Scopri i nuovi modelli di auto, suv e pick-up americani »

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
RAM 1500 RX MILITEM: nuova serie speciale del pickup americano, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!