Rc auto? Gli italiani la scelgono sempre più spesso on line



Cedolino assicurazione RC Auto

Nel nostro paese cresce l’utilizzo dell’e-commerce e dei comparatori online

Sempre più italiani scelgono di acquistare on line prodotti e servizi.
A stabilirlo sono le percentuali ed i numeri che emergono dalle pagine dedicate alle indagini di settore.

Dati come quelli forniti recentemente dal rapporto Digital 2018, che stabilisce che è addirittura il 67% dei nostri connazionali ad osservare da vicino e con regolarità le vetrine virtuali per gli acquisti.

Se due italiani su tre visitano i siti on line per scegliere quali prodotti acquistare, a comprare articoli e servizi presenti in rete è il 53%, quindi ben oltre la metà, che considera estremamente interessante l’acquisto on line delle polizze assicurative, prima fra tutte la Rc Auto.

L’indagine verifica l’impatto dell’e-commerce in Italia ma stabilisce che ad attrarre l’attenzione dei nostri connazionali è soprattutto uno strumento di ultima generazione, entrato a pieno titolo nella top ten dei più utilizzati, indispensabile per garantirsi un ampio margine di risparmio in occasione ad esempio dell’acquisto di una Rc Auto.

Parliamo naturalmente del comparatore on line, che sta cambiando le abitudini degli utenti nell’acquisto delle polizze assicurative, prodotti per l’auto in prima linea.

Si tratta di realtà di facile utilizzo come ad esempio MioAssicuratore.it,  broker assicurativo online, che fornisce assistenza completa agli utenti durante tutto il percorso, dalla comparazione alla sottoscrizione delle polizze.

MioAssicuratore è un comparatore di ultima generazione, che grazie al machine learning e a un algoritmo sviluppato all’interno, da un team di professionisti, è in grado di calcolare il premio in tempo reale.

Mioassicuratore, comparatore online di assicurazioni

Vantaggi nell’utilizzo dei comparatori on line: la Rc Auto ad un prezzo concorrenziale

Il costo della Rc Auto, lo sanno bene i proprietari di un veicolo, è spesso elevato ed incide pesantemente sul bilancio familiare soprattutto per chi vive nelle città del sud, dove l’alta frequenza dei sinistri fa schizzare i costi.

Per potersi garantire un margine di risparmio talvolta risulta determinante scegliere di cambiare la compagnia assicurativa, ma per farlo è importante vagliare le proposte offerte dalle aziende di settore che operano sul mercato, facendo estrema attenzione alle tariffe.

Il giusto approccio al risparmio trova la conferma nel confronto e nell’utilizzo di un comparatore on line. Lo strumento consente all’utente di ottenere tutta una serie di preventivi incentrati sulla tipologia di polizza e sulle esigenze dell’assicurato, partendo dal presupposto che si tratta di un ventaglio di proposte fra le più convenienti presenti sul mercato.

Se alcuni siti si limitano a mettere a confronto elementi quali il prezzo e poco di più, MioAssicuratore è in grado di proporre all’utente un numero di prodotti assicurativi che non considerano soltanto i costi, ma valutano anche elementi quali i massimali, le rivalse, le esclusioni, le modalità di liquidazione dei sinistri, confrontando velocemente quanto di meglio è presente nel panorama assicurativo.

Confronta, scegli e gestisci le assicurazioni online

La Rc Auto è sicuramente la polizza obbligatoria più comune ma l’acquisto non deve essere effettuato con superficialità, considerando soltanto la convenienza.
Per fruire di un buon prodotto è necessario che il comparatore al quale ci si rivolge sia in grado di prendere in considerazione il prezzo senza dimenticare che la Rc auto deve rispondere perfettamente alle esigenze dell’assicurato, garantendo una copertura adeguata.
La comparazione on line può sciogliere ogni dubbio e permetterci di trovare prodotti diversi ma appropriati, proposte affidabili e complete all’insegna del miglior rapporto qualità-prezzo.

Ottenere un preventivo on line per acquistare una Rc Auto è facile e veloce, motivi che stanno cambiando sempre di più le abitudini degli utenti, propensi ad accantonare le compagnie assicurative tradizionali a favore delle soluzioni proposte in rete.
Un percorso facile e veloce che si completa in poche mosse.
Di norma è sufficiente compilare un modulo, dedicando  un paio di minuti all’inserimento dei dati personali e di quelli relativi all’auto, restando comodamente seduti davanti al proprio computer, utilizzando uno smartphone o un tablet.
A tutto il resto pensa il comparatore, in completa autonomia.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)