SALONE DI GINEVRA 2014, le novità e i nuovi modelli



salone dell'auto di ginevra

SALONE DI GINEVRA 2014, le novità e i nuovi modelli

In Europa il settore dell’auto sembra essere definitivamente uscito dalla crisi anche se per il momento la ripresa delle vendite segna un timido segno positivo. I costruttori però sono ottimisti e per il 2014 annunciano oltre 100 novità, alcune delle quali verranno presentate ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2014, in programma dal 6 al 16 marzo.

Tanti nuovi modelli, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non mancheranno le citycar economiche, ne le supercar da sogno, ma la maggior parte delle novità, come è avvenuto nelle ultime edizioni del Salone di Ginevra, apparterrà al settore dei suv e delle auto crossover, diventate negli ultimi anni un vero fenomeno di mercato.

Tra le novità più attese del Salone di Ginevra 2014 figurano le due nuove crossover Nissan Qashqai e X-Trail, la Citroen Cactus, la nuova generazione della Jeep Cherokee e la piccola crossover derivata dalla futura Fiat 500X, la nuova Kia Suol, la Mercedes GLA AMG e il suv di lusso Porche Macan. Ford esporrà la versione di serie della EcoSport e la concept car che anticipa il suv Edge.

salone di ginevra

L’84° edizione del Salone di Ginevra sarà l’occasione ideale per mostrare al pubblico anche modelli più tradizionali ma non per questo meno importanti dal punto di vista commerciale. Honda farà debuttare la versione definitiva della Civic Sport Tourer, Peugeot presenterà la nuova 308 station wagon e verrà esposta in anteprima la nuova generazione della Mini a 3 porte.

Bmw farà debuttare la nuova Serie 2 coupè, la Serie 4 cabriolet e forse l’inedita Serie 1 GT, Volkswagen presenterà la Golf SportVan (erede dell’attuale Golf Plus) mentre Ford e Renault esporranno la nuove versioni di Focus e Megane, entrambe sottoposte a restyling. Aggiornamenti di gamma previsti anche per Opel Corsa e Meriva, Volkswagen Polo e Toyota Yaris.

Tra i modelli sportivi che saranno esposti al prossimo Salone di Ginevra 2014 figurano la nuova generazione della Ford Mustang in versione cabrio e coupè (commercializzata in Italia dal 2015), la Corvette Cabrio, le auto sportive Peugeot 208 R e 308 GTI, la nuova Seat Leon Cupra e la Bmw ibrida i8.

Scopri le date di commercializzazione in Italia dei nuovi modelli presentati al Salone di Ginevra 2014 sulla pagina: Calendario Auto Novità 2014- 2015

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

condividi widget

Be Sociable, Share!