Suv e Crossover Nissan 2018: vendite in aumento in tutto il mondo



Suv Nissan X-Trail 2018

Vendite globali Nissan in crescita, trainate da crossover e SUV

Negli ultimi mesi, l’aumento delle vendite di suv 4×4 e crossover ha contribuito notevolmente alla crescita di Nissan in tutti i principali mercati mondiali. A trainare le vendite, con un generale + 12%, sono stati i nuovi modelli X-Trail e Rogue (gemello americano di X-Trail), Qashqai, al nuovo Nissan Kicks, al SUV full-size Armada e al crossover compatto di lusso INFINITI QX30.

Tra i SUV full-size Nissan fanno registrare ottime performance il lussuoso Nissan Armada, negli Stati Uniti, e il Nissan Patrol, in Medio Oriente.

Nuovo crossover compatto Nissan Kicks 2018

Nel complesso, le vendite di crossover e suv Nissan sono cresciute di quasi 230.000 unità nello scorso anno e per il 2018 gli analisti prevedono un’ulteriore aumento, grazie al debutto del nuovo crossover compatto Kicks in Nord America, al lancio del nuovo crossover premium INFINITI QX50 e all’apertura delle vendite per Datsun CROSS in Indonesia.

Negli ultimi cinque anni, il segmento dei crossover medi di fascia alta è quadruplicato in Cina e più che raddoppiato negli Stati Uniti. E anche in Europa il segmento è in crescita.

Nuovo suv Infiniti QX50 2018

Il nuovo crossover medio INFINITI QX50 ha tutte le carte in regola per affermarsi in uno sei settori che le case automobilistiche giudicano a più alto rendimento. Progettato sulla una nuova piattaforma e caratterizzato da un design moderno e tecnologie all’avanguardia, il nuovo suv di lusso di Nissan sarà equipaggiato di un inedito motore con rapporto di compressione variabile, denominato VC-Turbo, e di avanzate funzioni di guida semiautonoma.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Suv e Crossover Nissan 2018: vendite in aumento in tutto il mondo, 9.0 out of 10 based on 1 rating